Raid russo su Kiev, colpito ospedale pediatrico: si scava tra le macerie

Raid russo su Kiev, colpito ospedale pediatrico: si scava tra le macerie
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Raid russo su Kiev, colpito ospedale pediatrico: si scava tra le macerie 08 luglio 2024 Attacco missilistico russo su Kiev. Nel raid è stato colpito l'ospedale Okhmatdyt, il più grande centro medico pediatrico dell'Ucraina. Ci sono morti e feriti. Si scava tra le macerie per cercare superstiti. L'ospedale pediatrico Okhmatdyt di Kiev "è stato danneggiato da un attacco russo. Ci sono persone intrappolate sotto le macerie e non si conosce il numero esatto di feriti e morti. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Più di 40 missili di vario tipo. – Nuova offensiva di Mosca sull'Ucraina, che stamattina si è svegliata sotto una pioggia di missili. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"La strategia della Federazione Russa di colpire volontariamente la popolazione civile in Ucraina per tentare di piegare la resistenza della popolazione è una barbarie che merita la più ferma condanna - aggiunge - vicinanza e solidarietà al popolo ucraino". (il Resto del Carlino)

La sua mission era semplice e diretta: cercare di capire e far comprendere agli altri ciò che sta effettivamente succedendo nel mondo. Daniele Bianchi, nativo di Roma, è il creatore del noto sito di informazione Oltre la Linea. (Oltre la Linea)

Ucraina, altri sette morti a Donetsk. La Nato pronta a un "piano ponte" per l'adesione di Kiev

Tra i bersagli anche un ospedale pediatrico di Kiev: «Ci sono persone intrappolate sotto le macerie dell'ospedale pediatrico Okhmatdyt», aggiunge Zelensky. Nuovo, massiccio attacco russo su diverse città dell’Ucraina, compresa la capitale Kiev. (L'Unione Sarda.it)

«La Cina è una potenza chiave per creare le condizioni di pace tra Russia e Ucraina», ha dichiarato Orban sul suo profilo di X. Il premier ungherese e presidente di turno della Ue Viktor Orban è stato ricevuto oggi dal presidente cinese Xi Jinping a Pechino, dove si è recato per una visita a sorpresa. (ilmattino.it)

In Ucraina diversi attacchi russi hanno ucciso almeno sette persone nell'oblast orientale di Donetsk, decine i feriti. La Russia ha concentrato la sua potenza di fuoco sulla regione industriale che è parzialmente controllata dalle forze sostenute dal Cremlino dal 2014. (Euronews Italiano)