Guerra in Ucraina, missili russi sull'ospedale di Kiev: ci sarebbero almeno 20 morti e 66 feriti

Guerra in Ucraina, missili russi sull'ospedale di Kiev: ci sarebbero almeno 20 morti e 66 feriti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Gazzetta del Sud ESTERI

Un massiccio attacco missilistico russo ha preso di mira diverse città dell’Ucraina tra cui la capitale. Sarebbero almeno 20 i morti a Kiev dove è stato colpito anche un ospedale pediatrico e 66 i feriti , secondo quanto riferisce l’amministrazione militare regionale. A Kryvyi Rih , città natale del presidente ucraino, sono stati almeno 10 i civili uccisi . Secondo fonti ucraine, si è trattato del più grande bombardamento nel Paese in diversi mesi . (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

ANSA (Avvenire)

Ci sono anche feriti. Nel raid è stato colpito l’ospedale Okhmatdyt, il più grande centro medico pediatrico dell’Ucraina, e diverse persone sono intrappolate sotto le macerie, ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, sui social media. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In un'intervista al settimanale svizzero Die Weltwoche, il primo ministro ungherese Viktor Orbán ha affermato che il presidente russo Vladimir Putin gli ha detto di non avere aspettative positive sulla messa in atto di un accordo di cessate il fuoco con l'Ucraina prima che inizino seri colloqui di pace. (Corriere della Sera)

Colpito un ospedale pediatrico a Kiev. Onu : "Raid inaccettabilI"

Abbiamo ricevuto notizie terribili di un ospedale pediatrico a Kiev ampiamente danneggiato in un attacco questa mattina, con notizie di vittime. I bambini non sono un obiettivo e devono essere sempre protetti”. (UNICEF Italia)

Stando a quanto riportato da Daria Zarivna, consigliera dello staff del presidente ucraino Volodymyr Zelenksy, i missili hanno colpito l'ospedale pediatrico Okhmatdyt. Un bambino è rimasto ferito oggi in seguito ad un attacco missilistico russo che ha colpito la città di Kiev (Il Giornale d'Italia)

01:10 Decine di missili contro diverse citta' ucraine: le immagini mostrano le conseguenze di un attacco russo nella capitale Kiev. Si tratta di un raro attacco aereo diurno, che ha causato la morte di almeno 10 persone e provocato pesanti danni all'ospedale pediatrico della capitale ucraina (Il Mattino di Padova)