Kiev, bombardato ospedale pediatrico: la guerra in Ucraina non è questione di schieramenti politici

Kiev, bombardato ospedale pediatrico: la guerra in Ucraina non è questione di schieramenti politici
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Vanity Fair Italia ESTERI

Diverse persone sono intrappolate sotto le macerie dell'ospedale Okhmatdyt. Lo dice il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky che è in visita in Polonia. «Ospedale pediatrico Okhmatdyt di Kiev. Uno degli ospedali per bambini più importanti non solo in Ucraina, ma anche in Europa. Ora che l’ospedale è stato danneggiato da un attacco russo, ci sono persone sotto le macerie e il numero esatto delle vittime non è ancora noto. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altre testate

Secondo fonti ucraine, si è trattato del più grande bombardamento nel Paese in diversi mesi . Un massiccio attacco missilistico russo ha preso di mira diverse città dell’Ucraina tra cui la capitale. (Gazzetta del Sud)

Putin ritiene che Kiev userebbe questa pausa contro la Russia, secondo quanto affermato da Orban alla testata di Zurigo. (Corriere della Sera)

Decine di missili contro diverse citta' ucraine: le immagini mostrano le conseguenze di un attacco russo nella capitale Kiev. Si tratta di un raro attacco aereo diurno, che ha causato la morte di almeno 10 persone e provocato pesanti danni all'ospedale pediatrico della capitale ucraina (Il Mattino di Padova)

Guerra Ucraina, missili ipersonici russi su Kiev: almeno 30 morti e 125 feriti. Il sindaco: «Colpito un ospedale pediatrico». Starmer: azione depravata

Attacco missilistico russo su Kiev. Nel raid è stato colpito l’ospedale Okhmatdyt, il più grande centro medico pediatrico dell’Ucraina. Ci sono morti e feriti. Si scava tra le macerie per cercare superstiti. (LAPRESSE)

Il bilancio di ottovittime vittime del massiccio attacco missilistico russo sulla capitale ucraina Kiev sembra destianto a crescere, hanno detto le autorità locali. Si sentono voci di spravvissuti sotto le macerie ma si teme possano esserci altri morti. (La Stampa)

Lo rende noto l'agenzia di stampa Xinhua. Usa inviano carri armati Abrams a una base Nato in Polonia: «Un chiaro messaggio alla Russia» (ilgazzettino.it)