Guerra Russia-Ucraina, il nuovo ministro della Difesa inglese annuncia altri aiuti

Guerra Russia-Ucraina, il nuovo ministro della Difesa inglese annuncia altri aiuti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
La Stampa ESTERI

Altri aiuti militari britannici a Kiev. Il nuovo ministro della Difesa John Haley conferma l'impegno per l'Ucraina nel corso di una visita a sorpresa a Odessa, dove è stato ricevuto dal collega Rustem Umerov. «Il Paese è unito a sostegno dell'Ucraina», ha assicurato Haley, nominato due giorni fa, promettendo di «rinvigorire il sostegno britannico intensificando le forniture di aiuti militari vitali» per resistere all'aggressione russa «fintanto che sarà necessario». (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Secondo fonti ucraine, si è trattato del più grande bombardamento nel Paese in diversi mesi. Un massiccio attacco missilistico russo ha preso di mira diverse città dell’Ucraina tra cui la capitale. (Il Fatto Quotidiano)

La sua mission era semplice e diretta: cercare di capire e far comprendere agli altri ciò che sta effettivamente succedendo nel mondo. Daniele Bianchi, nativo di Roma, è il creatore del noto sito di informazione Oltre la Linea. (Oltre la Linea)

Lo rende noto l'agenzia di stampa Xinhua. Usa inviano carri armati Abrams a una base Nato in Polonia: «Un chiaro messaggio alla Russia» (ilmattino.it)

Attacchi aerei su tutta l'Ucraina, oltre 40 missili russi, anche con gli ipersonici Kinzhal. Almeno 20 morti

I missili russi sono entrati nello spazio aereo ucraino questa mattina verso le 10 ora locale. (Adnkronos)

Di Euronews In Ucraina diversi attacchi russi hanno ucciso almeno sette persone nell'oblast orientale di Donetsk, decine i feriti. La Russia ha concentrato la sua potenza di fuoco sulla regione industriale che è parzialmente controllata dalle forze sostenute dal Cremlino dal 2014. (Euronews Italiano)

Allarme aereo in tutta l'Ucraina, con esplosioni in diverse città e un bilancio ancora provvisorio di 20 morti, 50 feriti. Si tratta di uno dei raid più massicci dall'inizio della guerra, con oltre 40 missili di vario tipo lanciati su numerose città, inclusa Kiev: lo ha reso noto su Telegram il presidente Volodymyr Zelensky. (L'HuffPost)