Colpito un ospedale pediatrico a Kiev. Onu : "Raid inaccettabilI"

Colpito un ospedale pediatrico a Kiev. Onu : Raid inaccettabilI
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Avvenire ESTERI

ANSA “Un ospedale pediatrico nel centro di Kiev è stato gravemente danneggiato, la cui entità non è ancora nota. È inaccettabile che i bambini vengano uccisi e feriti in questa guerra”. Con questa denuncia di Denise Brown, a capo dell coordinamento umanitario Onu in Ucraina, è stato confermato il raid russo su infrastrutture civili. Complessivamente si contano oltre 20 morti e 66 feriti, mentre si scava tra le macerie per individuare altri civili coinvolti nell’attacco. (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

Altri aiuti militari britannici a Kiev. Il nuovo ministro della Difesa John Haley conferma l'impegno per l'Ucraina nel corso di una visita a sorpresa a Odessa, dove è stato ricevuto dal collega Rustem Umerov. (La Stampa)

Colpito anche l'ospedale pediatrico Okhmatdyt Kiev: ci sono persone intrappolate sotto le macerie. (Secolo d'Italia)

Guerra Ucraina, missile colpisce ospedale pediatrico a Kiev: “5 morti”. Mosca: “Non è nostro” Almeno 40 missili di vario tipo sono stati lanciati dalle forze russe su varie città dell’Ucraina. A Kiev danneggiato l’ospedale pediatrico Okhmatdyt: 5 morti e feriti, tra cui un bambino. (Fanpage.it)

Kiev, colpito dai russi un ospedale pediatrico: le immagini dopo l'esplosione

A Kiev il bilancio è salito ad almeno 7 morti, ma a questi vanno aggiunti quelli del raid che ha colpito l'ospedale Okhmatdyt, il più grande centro medico pediatrico dell'Ucraina. Decine le vittime, ma il bilancio è destinato ad aggravarsi perché tra i molti feriti diversi sono in condizioni disperate. (Tiscali Notizie)

È stato colpito con un missile di grossa portata esplosiva l’Ospedale Pediatrico Okhmatdyt, dove Soleterre si sta occupando da mesi dei bambini malati di cancro e feriti e amputati dalla guerra e della loro riabilitazione fisica e psicologica. (Agenzia askanews)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy ha condiviso su Telegram il video dell'ospedale pediatrico di Kiev colpito. Il sindaco Vitali Klitschko ha affermato che l'attacco alla capitale è stato uno dei più pesanti dall'inizio dell'invasione russa nel febbraio 2022 e che il principale ospedale pediatrico della città è stato danneggiato pesantemente. (la Repubblica)