Kiev, colpito dai russi un ospedale pediatrico: il video dei danneggiamenti

Kiev, colpito dai russi un ospedale pediatrico: il video dei danneggiamenti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
La Stampa ESTERI

Kiev, colpito dai russi un ospedale pediatrico: il video dei danneggiamenti Il bilancio di ottovittime vittime del massiccio attacco missilistico russo sulla capitale ucraina Kiev sembra destianto a crescere, hanno detto le autorità locali. Si sentono voci di spravvissuti sotto le macerie ma si teme possano esserci altri morti. Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy ha condiviso su Telegram il video dell'ospedale pediatrico di Kiev colpito. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

“Soccorritori, personale ospedaliero e volontari stanno rimuovendo le macerie e cercano le persone intrappolate sotto le macerie dopo un attacco avvenuto questa mattina. Da X dell’Ufficio UNICEF in Ucraina: (UNICEF Italia)

«Il Paese è unito a sostegno dell'Ucraina», ha assicurato Haley, nominato due giorni fa, promettendo di «rinvigorire il sostegno britannico intensificando le forniture di aiuti militari vitali» per resistere all'aggressione russa «fintanto che sarà necessario». (La Stampa)

Un attacco missilistico russo in tutta l'Ucraina ha ucciso almeno 20 persone e ne ha ferite più di 50. Un missile ha colpito un ospedale pediatrico nel centro di Kiev: "I soccorritori sono al lavoro, per salvare le persone disperse, sentiamo le voci delle persone bloccate sotto le macerie" ha detto il sindaco della capitale ucraina Vitali Klitschko, accorso sul posto. (Il Sole 24 ORE)

Soleterre: grave attacco a ospedale pediatrico di Kiev

Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy ha condiviso su Telegram il video dell'ospedale pediatrico di Kiev colpito. Il sindaco Vitali Klitschko ha affermato che l'attacco alla capitale è stato uno dei più pesanti dall'inizio dell'invasione russa nel febbraio 2022 e che il principale ospedale pediatrico della città è stato danneggiato pesantemente. (la Repubblica)

Colpito anche l'ospedale pediatrico Okhmatdyt Kiev: ci sono persone intrappolate sotto le macerie. (Secolo d'Italia)

È stato colpito con un missile di grossa portata esplosiva l’Ospedale Pediatrico Okhmatdyt, dove Soleterre si sta occupando da mesi dei bambini malati di cancro e feriti e amputati dalla guerra e della loro riabilitazione fisica e psicologica. (Agenzia askanews)