Zelensky, '27 morti e 100 feriti negli attacchi in Ucraina'

Zelensky, '27 morti e 100 feriti negli attacchi in Ucraina'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Messaggero Veneto ESTERI

Il presidente Volodymyr Zelensky ha affermato che a seguito dell'attacco missilistico russo contro l'Ucraina dell'8 luglio finora sono morte 27 persone e più di 100 sono rimaste ferite. Lo riporta Ukrainska Pravda. "Oggi la Russia ha colpito molte città dell'Ucraina: Kiev, Dnipro, Kryvyi Rih, città della regione di Donetsk. Ha colpito, in particolare, un ospedale pediatrico, uno dei più importanti non solo per il nostro Paese, ma per l'intera nostra regione" e "attualmente più di 100 persone sono rimaste ferite, 27 sono rimaste uccise da questo attacco", ha detto in conferenza stampa a Varsavia (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri media

Esplosioni sono state udite questa mattina a Kiev, mentre un allarme aereo è scattato in tutta l'Ucraina: lo riporta Ukrainska Pravda. Il sindaco della capitale, Vitali Klitschko, ha riferito su Telegram che un'ambulanza è stata chiamata in uno dei quartieri. (Il Messaggero Veneto)

Il nuovo ministro della Difesa John Haley conferma l'impegno per l'Ucraina nel corso di una visita a sorpresa a Odessa, dove è stato ricevuto dal collega Rustem Umerov. Altri aiuti militari britannici a Kiev (La Stampa)

Oltre dieci esplosioni sono state registrate questa mattina a Kiev, capitale dell'Ucraina, dopo un attacco missilistico lanciato dalla Russia. Lo scrive il Kyiv Independent segnalando esplosioni nel centro di Kiev e particolarmente forti vicino all'area del parco Taras Shevchenko. (Adnkronos)

VIDEO Raid russo su Kiev, colpito ospedale pediatrico: si scava tra le macerie

I media locali hanno riferito che l'ospedale pediatrico è stato pesantemente danneggiato. (Liberoquotidiano.it)

E' di almeno cinque morti e undici feriti il bilancio di un attacco missilistico russo questa mattina su Kiev. Lo hanno riferito le autorità della capitale ucraina spiegando che sei feriti sono stati ricoverati in ospedale. (Adnkronos)

Attacco missilistico russo su Kiev. Nel raid è stato colpito l’ospedale Okhmatdyt, il più grande centro medico pediatrico dell’Ucraina. Ci sono morti e feriti. Si scava tra le macerie per cercare superstiti. (LAPRESSE)