Kiev, bombardato dai missili russi l'ospedale pediatrico Okhmatdyt. Almeno otto morti nella capitale

Kiev, bombardato dai missili russi l'ospedale pediatrico Okhmatdyt. Almeno otto morti nella capitale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Open ESTERI

L’Ucraina sta subendo in queste ore un massiccio attacco da parte delle forze russe, con oltre 40 missili di vario tipo lanciati su numerose città del Paese, inclusa Kiev. A renderlo noto su Telegram il presidente Volodymyr Zelensky. «I terroristi russi hanno attaccato di nuovo l’Ucraina con i missili. Diverse città: Kiev, Dnipro, Kryvyi Rih, Sloviansk, Kramatorsk. Più di 40 missili di vario tipo. Sono stati danneggiati edifici residenziali, infrastrutture e un ospedale pediatrico» si legge nel messaggio su Telegram. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Stando a quanto riportato da Daria Zarivna, consigliera dello staff del presidente ucraino Volodymyr Zelenksy, i missili hanno colpito l'ospedale pediatrico Okhmatdyt. Dalla Russia sono arrivate smentite su un possibile attacco mirato al nosocomio: Mosca parla di un attacco organizzato verso il deposito dei treni di Kiev (Il Giornale d'Italia)

"La capitale è stata nuovamente attaccata. Quattro persone sono state uccise e altre tre sono rimaste ferite oggi in un attacco russo che ha danneggiato una struttura medica a Kiev, poco dopo il bombardamento che ha danneggiato un ospedale pediatrico nella capitale ucraina: lo hanno reso noto i servizi di emergenza. (Gazzetta di Parma)

Diverse città: Kiev, Dnipro, Kryvy Rig, Sloviansk, Kramatorsk. Nelle immagini i soccorsi e persone che cercano sopravvissuti tra le macerie."I terroristi russi hanno ancora una volta attaccato massicciamente l'Ucraina con i missili. (il Dolomiti)

Kiev, colpito dai russi un ospedale pediatrico: il video dei danneggiamenti

Kiev, il sindaco Klitschko su ospedale colpito: "Sentiamo le voci sotto le macerie" 08 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Usa inviano carri armati Abrams a una base Nato in Polonia: «Un chiaro messaggio alla Russia» Il premier ungherese e presidente di turno della Ue Viktor Orban è stato ricevuto oggi dal presidente cinese Xi Jinping a Pechino, dove si è recato per una visita a sorpresa. (ilgazzettino.it)

Kiev, colpito dai russi un ospedale pediatrico: il video dei danneggiamenti (La Stampa)