L'ospedale colpito a Kiev, il sindaco: «Sentiamo le voci sotto le macerie»

L'ospedale colpito a Kiev, il sindaco: «Sentiamo le voci sotto le macerie»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere TV ESTERI

Un attacco missilistico russo in tutta l'Ucraina ha ucciso almeno 20 persone e ne ha ferite più di 50. Un missile ha colpito un ospedale pediatrico nel centro di Kiev: «I soccorritori sono al lavoro per salvare le persone disperse, sentiamo le voci delle persone bloccate sotto le macerie» ha detto il sindaco di Kiev Vitali Klitschko, accorso sul posto. L'attacco russo ha preso di mira cinque città ucraine con più di 40 missili di diverso tipo, colpendo condomini e infrastrutture pubbliche, ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un post sui social media (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

Diverse città: Kiev, Dnipro, Kryvy Rig, Sloviansk, Kramatorsk. Nelle immagini i soccorsi e persone che cercano sopravvissuti tra le macerie."I terroristi russi hanno ancora una volta attaccato massicciamente l'Ucraina con i missili. (il Dolomiti)

«I terroristi russi hanno attaccato di nuovo l’Ucraina con i missili. Diverse città: Kiev, Dnipro, Kryvyi Rih, Sloviansk, Kramatorsk. (Open)

Un bambino è rimasto ferito oggi in seguito ad un attacco missilistico russo che ha colpito la città di Kiev. Dalla Russia sono arrivate smentite su un possibile attacco mirato al nosocomio: Mosca parla di un attacco organizzato verso il deposito dei treni di Kiev. (Il Giornale d'Italia)

'Colpita seconda struttura medica a Kiev, 4 morti'

A cura di Ida Artiaco Guerra Ucraina, missile colpisce ospedale pediatrico a Kiev: “5 morti”. Mosca: “Non è nostro” Almeno 40 missili di vario tipo sono stati lanciati dalle forze russe su varie città dell’Ucraina. (Fanpage.it)

Lo rende noto l'agenzia di stampa Xinhua. Il premier ungherese e presidente di turno della Ue Viktor Orban è stato ricevuto oggi dal presidente cinese Xi Jinping a Pechino, dove si è recato per una visita a sorpresa. (ilgazzettino.it)

"La capitale è stata nuovamente attaccata. Distruzione parziale dell'edificio di un centro medico. (Gazzetta di Parma)