Pioggia di missili su Kiev, colpito un ospedale pediatrico. Fazzolari: "Ignobile crimine di guerra"

Pioggia di missili su Kiev, colpito un ospedale pediatrico. Fazzolari: Ignobile crimine di guerra
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Secolo d'Italia ESTERI

Mentre la guerra in Ucraina giunge al giorno 866, il Paese ha subito un massiccio attacco da parte delle forze russe; con oltre 40 missili di vario tipo lanciati su numerose città del Paese, inclusa Kiev. Colpito anche l'ospedale pediatrico Okhmatdyt Kiev: ci sono persone intrappolate sotto le macerie. (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Diverse città: Kiev, Dnipro, Kryvy Rig, Sloviansk, Kramatorsk. Nelle immagini i soccorsi e persone che cercano sopravvissuti tra le macerie."I terroristi russi hanno ancora una volta attaccato massicciamente l'Ucraina con i missili. (il Dolomiti)

Il premier ungherese e presidente di turno della Ue Viktor Orban è stato ricevuto oggi dal presidente cinese Xi Jinping a Pechino, dove si è recato per una visita a sorpresa. Lo rende noto l'agenzia di stampa Xinhua. (ilgazzettino.it)

Nel raid è stato colpito l’ospedale Okhmatdyt, il più grande centro medico pediatrico dell’Ucraina, e diverse persone sono intrappolate sotto le macerie, ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, sui social media. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Soleterre: grave attacco a ospedale pediatrico di Kiev

Per ricevere le notizie di Sky TG24: Orban è arrivato stamattina in Cina. "Missione di pace 3.0", ha scritto sul suo profilo X il premier ungherese prima di incontrare Xi a Pechino. Putin non confida in una tregua in Ucraina prima dell'avvio di colloqui pace, secondo Orban. (Sky Tg24 )

01:10 Decine di missili contro diverse citta' ucraine: le immagini mostrano le conseguenze di un attacco russo nella capitale Kiev. Si tratta di un raro attacco aereo diurno, che ha causato la morte di almeno 10 persone e provocato pesanti danni all'ospedale pediatrico della capitale ucraina (Il Mattino di Padova)

– Il personale umanitario di Fondazione Soleterre a Kyiv, in Ucraina, racconta di un grosso attacco – più di 40 missili – sulle città nelle ultime ore. È stato colpito con un missile di grossa portata esplosiva l’Ospedale Pediatrico Okhmatdyt, dove Soleterre si sta occupando da mesi dei bambini malati di cancro e feriti e amputati dalla guerra e della loro riabilitazione fisica e psicologica. (Agenzia askanews)