Guerriglia urbana al corteo pro Pal: assalto agli agenti, la polizia carica

Roma – I volti tirati ma sorridenti, gli slogan, le bandiere appesantite dalla pioggia, ma che ancora sventolano. «Non diamo alibi a chi voleva impedirci di manifestare, hanno provato a impedircelo ma eravamo diecimila, possiamo fermarci qui», dice Shoukri Hroub, dell’Unione Democratica arabo palestinese. Parte l’applauso ma l’eco non fa in tempo a spegnersi, che lo scenario a piazzale Ostiense, … (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Il centrodestra va all’attacco della piazza romana “pro Pal”. La sintesi più efficace è quella del presidente del Senato, Ignazio La Russa: «Coloro che dicono di voler manifestare per la pace in realtà inneggiano alla strage del 7 ottobre e sventolano bandiere di Hezbollah. (Liberoquotidiano.it)

Manifestanti incappucciati hanno devastato le vie della città, scatenando il caos. Era tutto prevedibile, ma la sinistra è rimasta in silenzio, mentre alcuni si chiedevano perché la Questura avesse vietato l’evento. (La Voce del Patriota)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella iera sera, si apprende, ha chiamato il Capo della Polizia per esprimere solidarietà agli agenti feriti e apprezzamento per le forze di Polizia. (Tiscali Notizie)

Roma, piazza blindata per i pro Palestina. Sassi e bomboni, poi il corteo si fa

Ringrazio il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il capo della Polizia e tutti gli uomini e le donne che ogni giorno lavorano per garantire la nostra sicurezza”. È intollerabile che decine di agenti vengano feriti durante una manifestazione di piazza. (Agenzia askanews)

Il funzionario della Questura … (Il Fatto Quotidiano)