Domani bollino rosso a Torino, scatta il piano anti caldo

Domani bollino rosso a Torino, scatta il piano anti caldo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
La Repubblica INTERNO

Continua a salire l'allerta caldo e aumentano le città con il bollino rosso, l'indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione. Se ieri i centri urbani contrassegnati in rosso erano 6 (Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti e Roma), sulle 27 città prese in considerazione dal ministero, oggi salgono a 11, domani a 13 e mercoledì sono 12. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Pavia Sarà il periodo più caldo dell'estate. Almeno sino a giovedì le temperature saranno roventi sul nostro territorio e le notti tropicali. (La Provincia Pavese)

Il caldo intenso dovrebbe durare fino alla prima decade di agosto, salvo brevi e contenuti cali. Fino a giovedì primo agosto sono previsti picchi di 38-40°C sulle pianure interne del centro sud Italia, un po' più contenuti in Val Padana, dove si toccheranno però 37-39°C tra mercoledì e giovedì. (Today.it)

Fa sempre più caldo in Italia per la presenza costante dell'anticiclone africano che occupa il Mediterraneo centrale e l’Italia garantendo un clima caldo, afoso e soleggiato lungo tutto lo stivale. L'ondata di calore ha raggiunto il suo picco massimo in Italia con caldo, afa e temperature che sfiorano i 40°. (METEO.IT)

Allerta Caldo: domani bollino rosso in 13 città | ELENCO

Prosegue il dominio quasi incontrastato dell'anticiclone africano, con la stabilità che prevarrà sull'Italia e con condizioni di caldo intenso con temperature che a Roma toccheranno anche i 42 gradi tra oggi e domani. (leggo.it)

Punto primo: farà caldo. Punto secondo: al momento non si vedono vie d’uscita. Punto terzo: calma. Abbiamo riassunto quella che vorrebbe essere l’essenza di un approfondimento meteo climatico così importante, tuttavia capiamo fin troppo bene che non ci si può limitare a così poche parole per descrivere quanto sta per accadere. (Meteo Giornale)

Secondo l’ultimo aggiornamento del bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute, i bollini rossi oggi salgono a 11, domani a 13 e mercoledì saranno 12. In particolare oggi sono contrassegnate da da bollino rosso Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Palermo, Perugia e Rieti (MeteoWeb)