Meteo, caldo e afa da Nord a Sud: temperature sopra i 40°. Le previsioni

Meteo, caldo e afa da Nord a Sud: temperature sopra i 40°. Le previsioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Sky Tg24 INTERNO

Per ora - il più caldo di tutto il 2024, non solo nelle regioni meridionali ma anche al Nord. In precedenza, le ondate di calore provenienti dall'Africa avevano interessato meno il settentrione, ma nell'ultimo fine settimana si sono estese colpendo soprattutto l'Emilia-Romagna, con picchi fino a 39 gradi. L'anticiclone africano ha portato una giornata da bollino rosso in 6 città, con allerta massima per il caldo: Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti e Roma Per approfondire: Meteo, inizio settimana rovente con punte di 40°C: le previsioni di lunedì 29 luglio (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Almeno sino a giovedì le temperature saranno roventi sul nostro territorio e le notti tropicali. Pavia Sarà il periodo più caldo dell'estate. (La Provincia Pavese)

Ancora una settimana caratterizzata dall'afa, ma qualcosa cambierà nei prossimi giorni. Prosegue il dominio quasi incontrastato dell'anticiclone africano, con la stabilità che prevarrà sull'Italia e con condizioni di caldo intenso con temperature che a Roma toccheranno anche i 42 gradi tra oggi e domani. (leggo.it)

MeteoWeb Nuova allerta meteo per temperature elevate in diverse regioni: il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha diffuso un avviso per “fenomeni intensi“. L’aggiornamento è stato pubblicato alle ore 14 di oggi, 29 luglio 2024. (MeteoWeb)

Sempre e solo METEO africano invivibile? No, anche TEMPORALI

Caldo in ulteriore accentuazione entro Ferragosto (iLMeteo.it)

Già nella giornata di domenica molte località hanno sfiorato o raggiunto i 40°C, ma non abbiamo ancora raggiunto l'apice della canicola. Forti temporali nella notte tra Lombardia e Veneto ma ora la pressione sta ulteriormente aumentando sull'Italia e l'anticiclone africano rincarerà la dose. (ilmessaggero.it)

Punto primo: farà caldo. Punto secondo: al momento non si vedono vie d’uscita. Punto terzo: calma. Abbiamo riassunto quella che vorrebbe essere l’essenza di un approfondimento meteo climatico così importante, tuttavia capiamo fin troppo bene che non ci si può limitare a così poche parole per descrivere quanto sta per accadere. (Meteo Giornale)