Quanto durerà il gran caldo e le città più bollenti della settimana

Quanto durerà il gran caldo e le città più bollenti della settimana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Today.it INTERNO

Il caldo intenso dovrebbe durare fino alla prima decade di agosto, salvo brevi e contenuti cali. Fino a giovedì primo agosto sono previsti picchi di 38-40°C sulle pianure interne del centro sud Italia, un po' più contenuti in Val Padana, dove si toccheranno però 37-39°C tra mercoledì e giovedì. Anche le temperature minime si manterranno sempre al di sopra dei 20°C, con punte anche di 24-26°C sulle zone costiere. (Today.it)

Su altre testate

L'ondata di calore ha raggiunto il suo picco massimo in Italia con caldo, afa e temperature che sfiorano i 40°. L'ultima settimana di luglio è nel segno dell'anticiclone africano, ma all'orizzonte si profila il ritorno del maltempo. (METEO.IT)

Gli esperti hanno parlato chiaro, ci aspetta un'altra settimana rovente. L'Anticiclone africano non molla la presa, e dopo un breve periodo di pausa è tornato ad allungarsi sull'Italia, portando tanto caldo e soprattutto afa, che rende le temperature ancora più insopportabili. (il Giornale)

Già nella giornata di domenica molte località hanno sfiorato o raggiunto i 40°C, ma non abbiamo ancora raggiunto l'apice della canicola. I giorni più roventi saranno con ogni probabilità mercoledì e giovedì poi qualche forte temporale tenderà a stemperare le condizioni di calura ma intendiamoci, non sarà fresco, solo caldo normale o meno intenso. (ilgazzettino.it)

Caldo e afa con 40°C all’ombra, Caronte infuoca l’Italia: ecco quando finisce

MeteoWeb “Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 29/07/24. (MeteoWeb)

Secondo l’ultimo aggiornamento del bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute, i bollini rossi oggi salgono a 11, domani a 13 e mercoledì saranno 12. In particolare oggi sono contrassegnate da da bollino rosso Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Palermo, Perugia e Rieti. (MeteoWeb)

L’anticiclone africano Caronte infuoca l’Italia con un caldo intenso e afoso. Ma non ci saranno solo caldo e afa, infatti l’anticiclone subirà un temporaneo indebolimento favorendo così l’arrivo di violenti temporali. (Adnkronos)