Meteo, caldo e afa sull'Italia: ancora temperature sopra i 40 gradi, poi la tregua. Pioggia e temporali, dove e quando

Meteo, caldo e afa sull'Italia: ancora temperature sopra i 40 gradi, poi la tregua. Pioggia e temporali, dove e quando
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
leggo.it INTERNO

Ancora una settimana caratterizzata dall'afa, ma qualcosa cambierà nei prossimi giorni. Prosegue il dominio quasi incontrastato dell'anticiclone africano, con la stabilità che prevarrà sull'Italia e con condizioni di caldo intenso con temperature che a Roma toccheranno anche i 42 gradi tra oggi e domani. Le perturbazioni atlantiche, prevede 3BMeteo, scorreranno a latitudini settentrionali, transitando sul Centro-Nord Europa, anche se di tanto in tanto potranno lambire l'arco alpino con ripercussioni su tratti della Val Padana, in particolare a partire da mercoledì 31 luglio. (leggo.it)

Su altre fonti

Già nella giornata di domenica molte località hanno sfiorato o raggiunto i 40°C, ma non abbiamo ancora raggiunto l'apice della canicola. Forti temporali nella notte tra Lombardia e Veneto ma ora la pressione sta ulteriormente aumentando sull'Italia e l'anticiclone africano rincarerà la dose. (ilmessaggero.it)

ROMA (l'Adige)

Caldo in ulteriore accentuazione entro Ferragosto (iLMeteo.it)

Caldo intenso: dal Ministero domani 30 Luglio bollino rosso in 13 città

Caldo da bollino rosso domani in 13 città italiane. Il dominio dell’alta pressione africana proseguirà molto probabilmente per tutto il resto della settimana al Centro-Sud, con picchi di temperatura massima vicini ai 40 gradi e condizioni di tempo in prevalenza stabile e soleggiato, aggravando l’estrema siccità che sta colpendo le regioni meridionali. (LAPRESSE)

Per approfondire: Meteo, inizio settimana rovente con punte di 40°C: le previsioni di lunedì 29 luglio (Sky Tg24 )

In particolare, domani, il livello di allerta 3, il più alto, interesserà le città di Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Rieti, Roma e Torino. (Meteo Italia)