Ministero Salute, al via la campagna “Proteggiamoci dal caldo”

Ministero Salute, al via la campagna “Proteggiamoci dal caldo”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews SALUTE

Roma, 26 giu. – “Anche quest’anno mettiamo a disposizione dei cittadini tutti gli strumenti utili per proteggersi dalle ondate di calore e trascorrere in sicurezza l’estate 2024. Non bisogna mai sottovalutare l’impatto sulla salute delle ondate di calore; attenersi a comportamenti corretti è essenziale per non esporsi a rischi. Il Ministero della Salute interviene con un piano che agisce sia sulla sensibilizzazione dei cittadini sia sul rafforzamento dei servizi sanitari”. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

Allerta caldo: priorità in pronto soccorso e cure a casa, ecco le contromisure (Il Sole 24 ORE)

Evitare di uscire nelle ore più calde. Mangiare cibi freschi e privilegiare frutta e verdura. (ilmessaggero.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

D'Ascenzo (Inail): "Importante fare prevenzione contro i rischi delle ondate di calore"

«Da oggi è disponibile il numero 1500, quest’anno abbiamo voluto potenziare il servizio, in collaborazione con l’Inail, prestando attenzione anche ai luoghi di lavoro, in particolare quelli outdoor come l’edilizia o l’agricoltura. (Sanità24)

Prevenzione degli infortuni sul lavoro con indicazioni su pause, acclimatazione e revisione dei turni. Raccomandazioni su dieta, idratazione, evitare spostamenti in auto e controlli medici. (LA NAZIONE)

"Un'occasione eccellente per fare comunicazione su un fenomeno importante come la prevenzione rispetto alle ondate di calore. (il Giornale)