Caldo, riparte numero verde 1500, quest'anno esteso a lavoratori e imprese

Caldo, riparte numero verde 1500, quest'anno esteso a lavoratori e imprese
Tiscali Notizie SALUTE

(Adnkronos Salute) - Parte oggi la campagna del ministero della Salute ‘Proteggiamoci dal caldo’ per la prevenzione degli effetti del caldo sulla salute. Sempre da oggi è di nuovo attivo il numero di pubblica utilità 1500 che fornisce indicazioni utili su come comportarsi e proteggersi dal caldo e sui servizi socio-sanitari presenti sul territorio. Grazie alla collaborazione con l’Inail, quest’anno il servizio telefonico è stato esteso anche ai lavoratori e imprese con l’introduzione di informazioni specifiche sul ‘rischio caldo’ nei luoghi di lavoro, soprattutto su chi opera in cantieri edili e agricoltura, quindi esposto maggiormente al sole. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta di una serie di misure per geStire eventuali emergenze sanitaria derivanti dal caldo, in applicazione delle indicazioni disposte dalla Regione e dal ministero della Salute. TERAMO. (Il Centro)

Nel sito web del Ministero, sono più evidenti le città con i livelli di rischio più alti. Descrizione (Comune di Reggio Calabria)

Soprattutto in vista dell’arrivo dell’Anticiclone Africano che, già a partire dal weekend, secondo le previsioni di iLMeteo.it, giungerà in Italia con il suo caldo soffio dall’Algeria portando le temperature anche a 40° in alcune città (anche 42° in Sicilia, 35°sulle Isole Maggiori) con picchi di 34°C al Nord I principali consigli sono ai più noti, ma val la pena di ribadirli. (Metropolitano.it)

D'Ascenzo (Inail): "Importante fare prevenzione contro i rischi delle ondate di calore"

Grazie alla collaborazione con l’Inail, quest’anno il servizio telefonico è stato esteso anche ai lavoratori e imprese con l’introduzione di informazioni specifiche sul ‘rischio caldo’ nei luoghi di lavoro, soprattutto su chi opera in cantieri edili e agricoltura, quindi esposto maggiormente al sole. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Allerta caldo: priorità in pronto soccorso e cure a casa, ecco le contromisure (Il Sole 24 ORE)

"Un'occasione eccellente per fare comunicazione su un fenomeno importante come la prevenzione rispetto alle ondate di calore. (il Giornale)