Shibahara batte Cocciaretto, Italia-Giappone 0-1

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'avventura dell'Italia nelle Finals di Billie Jean King Cup, in corso a Malaga, inizia in salita. Le azzurre, finaliste della scorsa edizione, hanno perso il primo singolare dei quarti di finale contro il Giappone. Elisabetta Cocciaretto, infatti, ha ceduto in tre set contro Ena Shibahara con il punteggio di 3-6, 6-4, 6-4.

Il match, durato oltre due ore e mezza, è stato estremamente combattuto. Cocciaretto, dopo aver vinto il primo set, ha mantenuto un vantaggio per un set e mezzo, dimostrando una prestazione complessivamente migliore. Tuttavia, Shibahara è riuscita a ribaltare la situazione, conquistando il secondo e il terzo set.

La seconda sfida di giornata vedrà la numero quattro al mondo, Jasmine Paolini, affrontare Moyuka Uchijima. Le speranze dell'Italia sono ora riposte in Paolini, che dovrà cercare di pareggiare i conti contro la giapponese Uchijima.

La sconfitta di Cocciaretto rappresenta un duro colpo per le azzurre, che dovranno ora lottare con determinazione per rimanere in corsa nella competizione. La Billie Jean King Cup, uno degli eventi più prestigiosi del tennis femminile, vede le migliori squadre nazionali sfidarsi per il titolo.