Odermatt e Von Allmen firmano la doppietta rossocrociata

Odermatt e Von Allmen firmano la doppietta rossocrociata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI Radiotelevisione svizzera SPORT

In Val Gardena Marco Odermatt è tornato alla vittoria in discesa, precedendo di 0”45 l’altro rossocrociato Franjo von Allmen. Il 23enne bernese, al secondo podio della carriera, è sceso con il numero 4 ed è sembrato insuperabile, nonostante i distacchi minimi (1” tra lui e il 37o posto di Jeffrey Read). Insuperabile fino al numero 14, quando il campione nidvaldese si è reso protagonista di una discesa quasi perfetta, strepitoso in particolare sui prati della Ciaslat, e si è preso la prima vittoria sulla Saslong (RSI Radiotelevisione svizzera)

La notizia riportata su altri media

A 34 anni, ieri, Mattia Casse, piemontese paziente e garbato, figlio d'arte di tanto padre, Alessandro, altrettanto spericolato, ma solo nella velocità sugli sci, ha visto tutti i suoi sogni allinearsi sotto l'ombra scura del Sassolungo e regalargli finalmente un momento di eternità, con la vittoria in superG, primo acuto in carriera, dopo altri tre terzi posti, uno proprio qui due anni fa, ma in discesa, oltre a Wengen e Cortina D'Ampezzo. (il Giornale)

Lorenzo Galli, classe ’75, è il responsabile della formazione delle discipline veloci E ci dice: «Peccato per Mattia Casse, ma ha fatto un errore di troppo al Ciaslat. Dopo il trionfo di eri in superG di Mattia Casse e il buon risultato di squadra, oggi nella discesa del 57° Saslong Classic in Val Gardena gli italiani non hanno brillato. (Davide Marta)

Fisi Pentaphoto - Mattia Casse Casse ha sciato in maniera semplicemente perfetta sulla pista Saslong e ora può godersi un successo tanto inseguito dopo una carriera in cui ha dovuto superare non poche difficoltà. (DoveSciare.it)

Mattia Casse: “A 34 anni la mia prima vittoria inseguendo mio padre”

Mattia Casse trionfa nel superG della Val Gardena, valido per la Coppa del mondo di sci alpino. Il 34enne piemontese, al primo successo in Coppa del Mondo, si impone con il tempo di 1’28″23 precedendo di un solo centesimo lo statunitense Jared Goldberg (1’28″24) e lo svizzero Marco Odermatt (1’28″66) di 0″43. (Il Fatto Quotidiano)

La startlist della seconda discesa di Coppa del Mondo, al via alle ore 11.45 di un sabato da brividi: 8 azzurri in gara, il primo al cancelletto sarà proprio Dominik Paris, ultimo vincitore un anno fa, seguito da Odermatt e Sarrazin (14 e 15), con il trionfatore del super-g odierno allo start per 17esimo subito dopo Schieder. (NEVEITALIA.IT)

Il figlio Mattia detto Matty il trattore ha vinto il superG della Val Gardena, il suo primo successo in Coppa a 34 anni. Il padre Alessandro Casse detto Cassiot volava a 184 chilometri l’ora sugli sci degli anni 70, nella specialità degli spericolati per eccellenza, il Chilometro Lanciato. (la Repubblica)