Odermatt e Von Allmen firmano la doppietta rossocrociata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI Radiotelevisione svizzera SPORT

In Val Gardena Marco Odermatt è tornato alla vittoria in discesa, precedendo di 0”45 l’altro rossocrociato Franjo von Allmen. Il 23enne bernese, al secondo podio della carriera, è sceso con il numero 4 ed è sembrato insuperabile, nonostante i distacchi minimi (1” tra lui e il 37o posto di Jeffrey Read). Insuperabile fino al numero 14, quando il campione nidvaldese si è reso protagonista di una discesa quasi perfetta, strepitoso in particolare sui prati della Ciaslat, e si è preso la prima vittoria sulla Saslong (RSI Radiotelevisione svizzera)

La notizia riportata su altri media

COPPA DEL MONDO - La discesa di Val Gardena sulla Saslong porta la firma di Marco odermatt: lo svizzero si prepara bene sul piano per poi entrare a fionda sul Ciaslat, condotto in maniera perfetta, e uscire con una velocità altissima. (Eurosport IT)

Odermatt incanta sul Ciaslat e fa sua la discesa della Val Gardena. Casse è 14/o (FISI)

Lorenzo Galli, classe ’75, è il responsabile della formazione delle discipline veloci E ci dice: «Peccato per Mattia Casse, ma ha fatto un errore di troppo al Ciaslat. Dopo il trionfo di eri in superG di Mattia Casse e il buon risultato di squadra, oggi nella discesa del 57° Saslong Classic in Val Gardena gli italiani non hanno brillato. (Davide Marta)

In Val Gardena si chiude con la gara regina, che si presenta in condizioni top: Paris, con il numero 9, primo degli otto azzurri presenti, con Schieder che anticiperà Casse con il 17. Odermatt e Sarrazin in chiusura di primo gruppo, ma prima di loro tanti uomini pericolosi a partire dai nordamericani. (NEVEITALIA.IT)

Vincendo sulla famosa pista Saslong, con il tempo di 2.03.10, l'elvetico è tornato in testa alla classifica generale di quella coppa del mondo che ha vinto in tutte e tre le ultime stagioni. Successo n. (Sky Sport)

Un altro appuntamento da non perdere per gli appassionati di sci alpino. Oggi, sabato 21 dicembre, in Val Gardena si disputa la discesa libera. Speranze italiane anche con Dominik Paris che trionfò un anno fa. (Today.it)