Ferrari, nuove power unit per Leclerc e Hamilton in qualifica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FormulaPassion SPORT

Power unit rinnovata La Ferrari cerca di giocare tutte le carte a propria disposizione per avvicinare una apparentemente imprendibile McLaren in quelle che saranno le qualifiche del GP dell’Arabia Saudita, che scatteranno questa sera alle ore 19.00 italiane, le 20.00 di Gedda. Come confermato infatti dal tradizionale documento FIA a firma del delegato tecnico Jo Bauer le rosse di Charles Leclerc e Lewis Hamilton si presenteranno in qualifica e poi in gara con delle power unit quasi interamente nuove rispetto a quelle utilizzate nei primi quattro round della stagione. (FormulaPassion)

Ne parlano anche altre fonti

In una qualifica conclusa come quarta forza dietro a McLaren, Red Bull e Mercedes, chiaramente per il Team Principal Frederic Vasseur è difficile tracciare un bilancio positivo di quella che è stato il sabato di Jeddah per la Ferrari (Motorsport.com)

Rispetto alle prime uscite stagionali, quello di Leclerc è un risultato che sembra mostrare miglioramenti tangibili da parte del team del Cavallino Rampante, ma al termine delle prove ufficiali di Jeddah l'umore del monegasco era sotto i tacchi. (Motorsport.com)

E' molto difficile, ma ho estratto il massimo nel mio giro, rischiando di finire a muro 2-3 volte". Guarda il video. (Sky Sport)

Leclerc: "Ci manca un potenziale più alto". Hamilton: "Qualifica complicata"

Mentre Max Verstappen è riuscito ad arginare le difficoltà a bordo della sua RB21, Charles Leclerc ha dovuto alzare bandiera bianca davanti alla sua SF-25. In particolare, soffre il passaggio in curva 1 per via dell’eccessivo sottosterzo al punto di corda che lo porta poi ad affrontare con troppo sovrasterzo l’ingresso di curva 2. (Automoto)

Alzi la mano chi di fronte ad un vantaggio di Charles Leclerc su Lewis Hamilton superiore al mezzo secondo avrebbe detto che il crono del monegasco non sarebbe valso la pole. Una pole che non è nemmeno così vicina: per arrivare al tempo di Max Verstappen mancano quasi quattro decimi, tre persi tutti in Curva-1 secondo quanto ha dichiarato Frederic Vasseur. (FormulaPassion)

Sono contento da parte mia, perché ho trovato la direzione giusta in qualifica e riesco ad estrarre il massimo dalla macchina ". Oggi è la conferma che ci manca un potenziale più alto. (Tuttosport)