Olimpiadi Parigi: Record di 9 donne africane alla gara di strada

Il 4 agosto 2024, quando le cicliste si schiereranno al via della gara su strada femminile alle Olimpiadi di Parigi, si celebreranno 40 anni dal primo evento olimpico di ciclismo femminile, tenutosi a Los Angeles nel 1984. Queste Olimpiadi segneranno un altro importante traguardo: per la prima volta, ci saranno numeri equi di concorrenti maschi e femmine, con 90 cicliste in gara. Ma la storia non finisce qui. (InBici)

Su altre fonti

Il CT Marco Velo oggi ha detto di aspettarsi: “Una crono spettacolare per cronoman puri. In occasione della prova i ragazzi hanno realizzato tre giri e provato due volte le curve. (TUTTOBICIWEB.it)

La cronometro individuale, lunga 32.4 km, assegnerà il primo oro del settore maschile del ciclismo su strada alle Olimpiadi di Parigi 2024: saranno due gli italiani in gara, ovvero Alberto Bettiol, che scatterà per quarto, alle 16.36.30, ed il campione italiano Filippo Ganna, che sarà il penultimo a partire, alle 17.20.00. (OA Sport)

Attenzione però anche a Remco Evenepoel, grande specialista delle prove contro il tempo e reduce dal terzo posto guadagnato al Tour de France 2024 meno di una settimana fa. L’Italia spera co Filippo Ganna, che secondo i pronostici della vigilia se la vedrà in un testa a testa serrato contro il britannico Joshua Tarling. (SPORTFACE.IT)

PARIS2024. PER BETTIOL, LONGO BORGHINI E GANNA, ULTIMA RIFINITURA SOTTO LA PIOGGIA

Sabato 27 giugno, prima della prova maschile, saranno 35 le atlete provenienti da 26 nazioni diverse (compresa una rappresentante per la squadra dei rifugiati e due per gli atleti neutrali) che andranno a caccia di una medaglia olimpica. (SpazioCiclismo)

Rio 2016, sono volati questi otto anni - Filippo Ganna ci arrivò last minute, ripescato come i compagni del quartetto per l’esclusione dei russi, quasi strappato alla spiaggia in stile Alberto Contador prima del Giro 2008, poi vinto dallo spagnolo. (La Gazzetta dello Sport)

Sabato 27 luglio (a partire dalle ore 14.30) si disputerà la cronometro individuale femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. I Giochi si aprono con un’avvincente prova contro il tempo lungo le strade della capitale francese, le atlete si cimenteranno con un percorso pianeggiante di 34,2 km riservato alle grandi specialiste. (OA Sport)