Le Mans 2024, Coletta: "La Ferrari non era la favorita, durante la corsa ho capito che ce la potevamo fare"

Le Mans 2024, Coletta: La Ferrari non era la favorita, durante la corsa ho capito che ce la potevamo fare
Quattroruote SPORT

La gioia degli uomini e delle donne del Cavallino a ruote coperte nei box di Le Mans è enorme. Perché non capita a molti di vincere due volte la "24 Ore" francese in un anno. Qui si va oltre il sogno. E sembra davvero che la Casa di Maranello sia tornata a calcare, da par suo, quei palcoscenici che l’avevano resa famosa tanti anni fa. Abbiamo raccolto le dichiarazioni a caldo di Antonello Coletta, Global Head of Ferrari Endurance & Corse Clienti, e dell’ingegner Ferdinando Cannizzo, Head of GT Racing Car Design and Development. (Quattroruote)

La notizia riportata su altri media

Sul gradino più basso del podio l'altra Ferrari 499P numero 51 di Antonio Giovinazzi, James Calado e Alessandro Pier Guidi. Ha vinto la rossa numero 50 dell'equipaggio composto da Nielsen, Molina e Fuoco. (Tiscali)

DI FABRIZIO RESTA Europei da regina per l’Italia ma anche per la Puglia: dopo l’oro di Antonella Palmisano, l’Andriese Francesco Fortunato conquista una medaglia di bronzo nella 20 km di marcia agli Europei di Roma, dietro lo svedese Perseus Karlstroem e lo spagnolo Paul McGrath. (IlSudest)

Antonio Fuoco ha vinto nella giornata di ieri l’edizione 2024 della 24h Le Mans, quarto atto del FIA World Endurance Championship. L’ex protagonista della FIA F2 ha fatto la differenza insieme a Nicklas Nielsen ed a Miguel Molina, la coppia ha primeggiato con la Ferrari n. (OA Sport)

Due volte Ferrari alla 24h di Le Mans

Non si fermano davvero mai le proposte e le offerte convenienti di LIDL, indicate di volta in volta sul volantino tutto da scoprire: imperdibile il forno a gas per pizza, ad un prezzo interessante e perfetto per organizzare pranzi e cene a casa con amici e parenti. (InformazioneOggi.it)

Il successo è giunto al termine di una gara emozionante ed è stato caratterizzato da una strategia brillante, che ha permesso alla 499P numero 50 di avere ragione della Toyota condotta da Kamui Kobayashi, José Maria Lopez e Nyck de Vries. (OA Sport)

Per Maranello si tratta della seconda affermazione consecutiva dopo quella del centenario dello scorso anno. La Ferrari ha vinto a Le Mans una 24h quasi “epica”, contrassegnata da parecchie emozioni, diversi incidenti e alcune penalità. (La Stampa)