Trionfo Ferrari alla 24 Ore di Le Mans: Antonio Fuoco porta in alto il nome della Calabria e dell'Italia

Trionfo Ferrari alla 24 Ore di Le Mans: Antonio Fuoco porta in alto il nome della Calabria e dell'Italia
wesud SPORT

È stata una giornata storica per l’Italia e la Calabria. Il giovane pilota calabrese Antonio Fuoco ha compiuto un’impresa eccezionale, vincendo la 24 Ore di Le Mans al volante della sua Ferrari 499P. Una gara emozionante e combattuta, che ha visto Fuoco e i suoi compagni di squadra, Miguel Molina e Nicklas Nielsen, dominare la scena sin dalle prime battute, consolidando la supremazia della Ferrari sul leggendario circuito francese (wesud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quando si parla di LIDL si fa riferimento ad una ben nota ed amata catena di supermercati, che via via propone, come ben sapranno gli utenti più attenti, articoli e prodotti a prezzo interessante, indicati sul volantino. (InformazioneOggi.it)

Secondo posto per la Toyota numero 7 di Mike Conway, Kamui Kobayashi e Nyck De Vries. Ha vinto la rossa numero 50 dell'equipaggio composto da Nielsen, Molina e Fuoco. (Tiscali)

L’ex protagonista della FIA F2 ha fatto la differenza insieme a Nicklas Nielsen ed a Miguel Molina, la coppia ha primeggiato con la Ferrari n.50 precedendo la Toyota n. Il calabrese ha ottenuto la prima affermazione nel Mondiale dopo oltre un anno di presenze nella classe regina della serie. (OA Sport)

Francesco Fortunato, quando l’azzurro si colora di bronzo :”Strategia vincente. I primi due? troppo forti”

La gioia degli uomini e delle donne del Cavallino a ruote coperte nei box di Le Mans è enorme. Perché non capita a molti di vincere due volte la "24 Ore" francese in un anno. (Quattroruote)

La Ferrari pilotata da Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen ha vinto l’edizione 2024 della 24 ore di Le Mans. L’azienda di Maranello ha dunque festeggiato per la seconda volta consecutiva, dopo essersi imposta nel 2023 con l’equipaggio composto da James Calado, Antonio Giovinazzi e Alessandro Pier Guidi, quest’anno giunto al terzo posto. (OA Sport)

DI FABRIZIO RESTA Europei da regina per l’Italia ma anche per la Puglia: dopo l’oro di Antonella Palmisano, l’Andriese Francesco Fortunato conquista una medaglia di bronzo nella 20 km di marcia agli Europei di Roma, dietro lo svedese Perseus Karlstroem e lo spagnolo Paul McGrath. (IlSudest)