Meteo, allerta gialla per Toscana nord ovest e aree già colpite

Meteo, allerta gialla per Toscana nord ovest e aree già colpite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Controradio INTERNO

La protezione civile della Regione Toscana ha emesso allerta gialla per rischio idrogeologico sulle zone del nord ovest dalla prossima mezzanotte fino alle ore 14 di domani venerdì 27 settembre. Inoltre, viene emessa allerta gialla per le zone denominate Etruria Costa Centrale – domani dalle ore 8 alle ore 18 – in ragione della vulnerabilità delle aree interessate dalle “criticità pregresse”, cioè dalle ultime esondazioni e danni nei giorni scorsi. (Controradio)

La notizia riportata su altri giornali

Meteo più grigio sulla Toscana centro settentrionale con piogge generalmente deboli più probabili a nord dell’asse Cecina – Firenze. DOVE PIOVERA’ DI PIU’ DOMANI? (Meteo Toscana)

La Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso un’allerta per rischio idrogeologico ed idraulico del reticolo minore che nelle zone settentrionali della regione è valida dall’inizio della giornata di venerdì 27 settembre fino alle ore 14, mentre per la zona dell’Etruria inizia a partire dalle ore 8 del mattino e si protrae fino alle ore 18. (Toscana Notizie)

Sarà soprattutto dalla nottata e poi durante la mattina di domani che troveremo un rinforzo delle piogge sulle province settentrionali, in primis Massa Carrara e Lucca. Se la giornata di oggi si chiuderà con tempo discreto sul centro sud, sul settore settentrionale rimarranno in piedi deboli piogge sparse a carattere intermittente. (Meteo Toscana)

Maltempo Toscana, codice giallo su aree appenniniche settentrionali

Domani (2 ottobre) nel corso della notte precipitazioni sulle zone di nord ovest, in intensificazione in mattinata, quando potranno assumere carattere di rovescio e solo occasionalmente temporalesco; altrove piogge sparse più frequenti a ridosso dei rilievi appenninici. (LuccaInDiretta)

– Il caldo tropicale di questo venerdì 27 settembre, dovuto alla combinazione di nuvole e venti di scirocco, porta le temperature minime sopra i 20 gradi in tutta la Toscana. In pianura e lungo la costa, le colonnine di mercurio segnano 22-23 gradi, ma in serata - come riportano i meteorologi del Lamma - la situazione cambierà. (LA NAZIONE)

Una perturbazione in rapido avvicinamento interesserà la Toscana nella giornata di domani, mercoledì 2 ottobre. Sin da oggi, tuttavia, per effetto di correnti umide meridionali, sono previste piogge, soprattutto nelle zone settentrionali della regione. (gonews)