La cometa C/2023 A3 ha salutato il Sole, si avvicina alla Terra DIRETTA ALLE 6.00 DEL 28/9

Più informazioni:
Big Tech sotto accusa

La cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas ha salutato il Sole , raggiungendo il punto più vicino alla nostra stella passando a circa 60 milioni di chilometri . "Per il momento è ancora visibile solo per poco tempo all'alba e molto bassa sull'orizzonte, quindi difficilmente individuabile a causa dello scarso contrasto con il cielo che schiarisce", dice all'ANSA Paolo Volpini dell'Unione Astrofili Italiani (Uai). (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre fonti

Gli astronomi e gli appassionati dello spazio incrociano le dita perché la “cometa del secolo” C/2023 A3 Tsuchinshan-ATLAS è in avvicinamento alla Terra. Il 27 settembre passerà nel punto dell'orbita più vicino al Sole, il perielio, e se non si disintegrerà, nei giorni successivi si avvicinerà alla Terra più luminosa che mai rendendola un fenomeno astronomico unico nella nostra epoca. (La Stampa)

È in arrivo una cometa straordinaria che attraverserà i nostri cieli. Scopri tutte le informazioni su questo fenomeno. (CUENEWS | Space)

Sta per arrivare la cometa del secolo, ecco quando ammirarla a occhio nudo

È grande attesa per l'arrivo della cometa C/2023 A3 Tsuchinshan - Atlas, particolarmente luminosa, che ha preso il nome dai due telescopi che l'hanno individuata per la prima volta all'inizio... (Virgilio)

In attesa gli astronomi di tutto il mondo (Tempo Stretto)