Venduta l'ultima smart fortwo prodotta per l'Italia. Si chiude una lunga storia

Venduta l'ultima smart fortwo prodotta per l'Italia. Si chiude una lunga storia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Con la consegna dell’ultimo esemplare di smart fortwo prodotto per il mercato italiano, si chiude una lunga storia di successo di cui buona parte vissuto proprio in Italia. Oltre 25 anni in cui, grazie ad un concept unico, concentrato in 2 metri e 70, fortwo ha rivoluzionato l’idea di mobilità cittadina, conquistando oltre 650.000 fan solo in Italia. Da inimitabile status symbol a front runner di progetti innovativi, come il primo car sharing a flusso libero, smart è sempre andata oltre la semplice definizione di automobile, cercando un ruolo da protagonista nella vita sociale e culturale delle nostre città, fino ad essere considerata da alcuni sociologi un "simpatico e funzionale elemento di arredo urbano". (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altre testate

Da inimitabile status symbol a front runner di progetti innovativi come il primo servizio di car sharing a flusso libero, Smart – è stato ricordato nella festa per la consegna della EQ ForTwo – è sempre andata oltre la semplice definizione di automobile (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La piccola ma intelligente smart non ha bisogno di troppe presentazioni: ha saputo conquistare il cuore di tutti, già dal debutto, grazie alla sua estrema compattezza e alla facilità di parcheggio, senza contare il suo essere stata paladina del car sharing in Italia e, fuori dai confini nazionali, un posto di diritto nella collezione privata Museum of Modern Art (MoMA) di New York. (Autoappassionati.it)

Ancora un colpo al cuore per gli appassionati di auto: questo modello amatissimo e famoso anche nel nostro paese non ha un futuro (Flop Gear)

Addio a un’auto iconica, stop alla produzione: appassionati in lacrime, decisione irremovibile

È la fine di una storia durata 25 anni, con protagonista un’auto che, pur essendo prodotta in Francia da un gruppo tedesco (Mercedes), ha avuto successo soprattutto in Italia. E a Roma in particolare (oltre 200.000 unità immatricolate dal 1998). (Vaielettrico.it)

Con la consegna dell'ultimo esemplare della Smart Fortwo nel mercato italiano, si chiude una storia di successo durata oltre 25 anni, periodo in cui la vettura ha rivoluzionato l'idea della mobilità cittadina conquistando oltre 650.000 clienti. (HDmotori)

Smart ha conquistato gli automobilisti offrendo un prodotto comodo e, soprattutto, facile da parcheggiare. Nel Belpaese sono stati più di 650mila gli acquirenti della vettura. (il Giornale)