Macugnaga, Preioni: "La Regione ha chiesto lo stato di calamità"

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

In seguito al nubifragio che nella notte tra sabato e domenica ha causato allagamenti e ingenti danni nel comune di Macugnaga, anche la regione Piemonte si è attivata per fornire il proprio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Maltempo in Piemonte, a Macugnaga si lavora per rimuovere fango e detriti 01 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

«L’intervista la faccio volentieri, ma solo per ricordare che ci vuole rispetto per la montagna e per il mare anche quando si è in vacanza. MARANO. (Gazzetta di Modena)

La nostra attività era stata inaugurata appena un anno fa. «Mi viene da piangere se penso che abbiamo perso tutto. (Corriere della Sera)

Maltempo in Piemonte, esonda il rio Tambach: l'acqua tra le case a Macugnaga, le immagini dal drone

CRONACA, il drone sorvola Macugnaga, una delle zone più colpite dall'alluvione che ha interessato la provincia del Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte Come mostrano le immagini, buona parte della colata detritica è stata portata via ma rimane evidente la scia bianca del segno dell'esondazione di diversi torrenti, non solo del fiume Anza (3bmeteo)

La causa è l'uscita dall'alveo, in diversi punti, del fiume Anza nella zona dell'alpe Burki. Il sindaco di Macugnaga, Alessandro Bonacci, faceva presente che "non c'è alcuna situazione di emergenza" e che era stato rivolto l'invito a "non muoversi e non lasciare il posto in cui si trovano". (Ticinonews.ch)

Maltempo in Piemonte, esonda il rio Tambach: l'acqua tra le case a Macugnaga, le immagini dal drone (La Stampa)