Serie A: Inter batte Como e tiene il passo di Atalanta e Napoli
Serie A: Inter batte Como e tiene il passo di Atalanta e Napoli 24 dicembre 2024 L'Inter ha battuto il Como per 2-0 nella gara che ha chiuso la 17ma di serie A. Partita più complicata del previsto a San Siro, con i nerazzurri che la sbloccano a inizio ripresa con Carlos Augusto. Nel recupero il raddoppio di Thuram. Con questo successo i campioni d'Italia salgono a 37 punti e tengono il passo di Atalanta e Napoli, ma con una partita ancora da recuperare. (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
Mancano, però, diverse cose, sia dal punto di vista disciplinare (ne parliamo a parte), sia dal punto di vista tecnico: assegna un angolo all’Inter con Kone che commette fallo su Mkhitaryan che è l’ultimo a toccare il pallone". (fcinter1908)
Il minimo indispensabile per il massimo risultato. Mai così poco ispirata in fase di costruzione, quanto meno concreta a livello percentuale la squadra nerazzurra: un’occasione nel primo tempo, con Augusto a colpire con la difesa ospite immobile su corner, una scarsa nella ripresa, con Thuram ad inventarsi la sassata “alla Batistuta” del raddoppio. (Quotidiano Sportivo)
Carlos Augusto, autore del gol che ha permesso all’Inter di vincere contro il Como, si è fermato in zona mista per rispondere alle domande dell’inviato di 90° minuto – Lunedì. (Inter-News)
Al termine di una partita senza particolari polemiche, ci ha pensato Simone Inzaghi a rendere il Natale nerazzurro più pepato. Al termine di Inter-Como il tecnico nerazzurro lancia una frecciata nei confronti dei colleghi italiani: "Sappiamo dove siamo e come funziona". (Goal Italia)
A DAZN, Cesc Fabregas ha commentato la sconfitta del suo Como per 2-0 contro l'Inter di Simone Inzaghi: “Cos’è successo a inizio ripresa? Primo tempo assolutamente brillante, molto bene, loro avevano una paura non abituale. (fcinter1908)
Basterebbe Carlos Augusto per battere il Como e restare nella scia di Atalanta e Napoli, ma quasi al gong anche Thuram ci mette la firma, e che firma. L'attesa è più lunga del solito, la svolta arriva in avvio di ripresa, quando dagli spogliatoi esce una squadra che pare un gruppo di centometristi ai blocchi di partenza: concentrati, aggressivi, soprattutto efficaci. (il Giornale)