Pafundi: “Sono napoletano. In Italia troppe pressioni sui giovani. “

Simone Pafundi rivela le sue origini napoletane e parla delle pressioni sui giovani calciatori in Italia. Il talento azzurro si prepara per gli Europei Under-19. Pafundi ha rivelato il suo legame con Napoli, raccontando un ricordo d’infanzia legato allo stadio San Paolo: “La mia famiglia è originaria di Napoli e mi portarono al vecchio San Paolo. Ma non si giocava nessuna partita, era vuoto e io ero piccolo piccolo. (Napolipiu.com)

La notizia riportata su altri giornali

Il 2-1 ai norvegesi permette ai ragazzi di Corradi di partire con 3 punti, guardando al resto del cammino nel girone con positività. (OneFootball - Italiano)

la reazione però c'è ed è rabbiosa e l'Italia ribalta il risultato vincendo per 1-2 grazie alle rete di Di Maggio e Zeroli. L'Italia di Bernardo Corradi è chiamata alla difesa del titolo vinto nella passata edizione di Malta. (Toro News)

ITALIA UNDER 19 MARIN – Buona la prima, anche se con qualche sofferenza in più del previsto, per l’Italia Under 19. Oggi alle 16:30 infatti, è cominciato il cammino degli Azzurrini per difendere il titolo nell’Europeo di categoria. (RomaNews)

Europeo U19: Italia, buona la prima. I campioni battono 2-1 la Norvegia in rimonta

Esordio vincente per l'Italia Under 19 nell'Europeo di categoria contro la Norvegia. Dopo il gol di Daniel Braut al 35', i ragazzi di Corradi completano la rimonta grazie a i gol di Di Maggio (al 44') e Zeroli (al 51'). (Sky Sport)

Pafundi e Di Maggio show e l’Italia non sbaglia la gara d’esordio degli Europei Under 19. Ed è un avversario tosto da affrontare. (ilmessaggero.it)

Si ragionava, alla vigilia, del peso di essere campioni in carica all’Europeo U19. Si può migliorare, ma l'importante è vincere. (La Gazzetta dello Sport)