Vittorie di Bronzetti e Paolini, le azzurre trionfano alla Billie Jean King Cup
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Italia ha vinto l'edizione 2024 della Billie Jean King Cup di tennis femminile. Nella finale a Malaga le azzurre hanno battuto 2-0 la Slovacchia grazie alle vittorie di Lucia Bronzetti e di Jasmine Paolini che nel secondo incontro ha superato 6-2 6-1 Rebecca Sramkova. Per l'Italia, capitanata da Tathiana Garbin, è il quinto successo nella manifestazione. «È incredibile, chiudere così con questo titolo, è fantastico, non ho parole», commenta Jasmine Paolini. (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altre fonti
Si ritira una leggenda: l'epico viaggio di Nadal in 20 anni di trionfi (Eurosport IT)
L'Italia ha vinto la Billie Jean King Cup 2024. Grazie al netto successo contro la Slovacchia, battuta 2-0 grazie alle vittorie nei singolari di Lucia Bronzetti e Jasmine Paolini, nella finale del torneo, le azzurre alzano per la quinta volta, e a distanza di undici anni dall'ultimo trionfo, il trofeo a squadre più prestigioso del tennis femminile, il corrispettivo della Coppa Davis maschile. (Adnkronos)
In precedenza nel primo singolare Lucia Bronzetti, numero 78 del Mondo, ha sconfitto Viktoria Hruncakova, numero 238, in due set con il punteggio di 6-2, 6-4. Decisiva la vittoria nel secondo singolare di una super Jasmine Paolini, numero 4 del Mondo, contro la slovacca Rebecca Sramkova, numero 43 al mondo, con un perentorio 6-2, 6-1. (Sport Mediaset)
Secco 2-0 alla Slovacchia, in una finale di Malaga senza storia: dopo il 6-2 6-4 di Lucia Bronzetti alla Hruncakova in meno di un'ora e mezza di gioco, è arrivato l'ancora più netto 6… (L'HuffPost)
Jasmine Paolini, Sara Errani che ha giocato più sfide tra nazioni nella storia della manifestazione per l'Italia, Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto, Martina Trevisan e il capitano Tathiana Garbin raccontano a caldo le emozioni del trionfo azzurro in Billie Jean King Cup (SuperTennis)
Tathiana Garbin ha portato l'Italia sul tetto del mondo del tennis femminile. (ilmessaggero.it)