Bimbo di quattro anni lasciato senza pranzo a mensa per un debito di nove euro: "Era in lacrime". Il Comune smentisce

Bimbo di quattro anni lasciato senza pranzo a mensa per un debito di nove euro: Era in lacrime. Il Comune smentisce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola INTERNO

Un avvenimento alquanto traumatico per un bambino di soli quattro anni: il piccolo, iscritto in una scuola di Sulmona, è stato lasciato da solo, senza pranzo, in mensa scolastica. Il motivo? I suoi genitori si erano dimenticati di pagare nove euro. Come riporta Il Fatto Quotidiano, il bambino è stato così isolato mentre gli altri compagni mangiavano. Una scena davvero molto triste. “Ho trovato mio figlio in lacrime, umiliato davanti a tutta la classe – ha raccontato a Il Messaggero – Gli insegnanti gli hanno offerto qualche gnocco avanzato, ma non hanno potuto dargli il secondo previsto dal menu”. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre testate

A soli quattro anni si sarebbe visto negare il pranzo dagli addetti alla mensa del suo asilo, la scuola materna Don Antonio Di Nello di Sulmona (L’Aquila). Lo ha denunciato martedì dalle colonne del sito IlGerme il padre del bimbo in questione, affermando di non aver saldato la cifra per una banale dimenticanza dovuta anche alla mancata ricezione di un promemoria in tempo utile. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«Una scena imbarazzante e diseducativa – commenta il genitore che, tra l’altro, è un insegnante – ho trovato mio figlio di quattro anni in lacrime, umiliato davanti a tutta la classe. (ilmessaggero.it)

Valle di Comino – Attacco terroristico a Canneto, il ricordo a 44 anni dal conflitto a fuoco

L’uomo ha raccontato al Messaggero: «Ho trovato mio figlio di quattro anni in lacrime, umiliato davanti a tutta la classe. I maestri gli hanno rimediato qualche gnocco dai piatti degli altri bambini». Quando si è trattato di servire il pranzo, gli operatori gli hanno “bloccato” il servizio. (Vanity Fair Italia)

Non un attacco contro le maestre e la scuola ma contro il sistema di gestione delle mense. “Non contesto l’operato delle maestre e della scuola che si fanno sempre in quattro per gestire anche le situazioni più complesse”- interviene il padre del bimbo- “contesto il modo di gestire la mensa. (Onda Tv)

Si sono svolti nella cittadina di San Donato Val di Comino e in località Canneto del Comune di Settefrati i momenti celebrativi del 44° anniversario del cruento conflitto a fuoco tra un commando di quattro terroristi ed una pattuglia di tre Carabinieri della Stazione di San Donato Val di Comino. (Frosinone News)