Irma Testa eliminata alle Olimpiadi da favorita: lei in lacrime, pugilato italiano sotto choc

Irma Testa eliminata alle Olimpiadi da favorita: lei in lacrime, pugilato italiano sotto choc
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Partita per la Francia con grandissime aspettative, la boxe italiana è sotto choc. Dopo Aziz Mouhiidine, eliminato al primo turno dei + 91 kg sabato da un avversario uzbeko con un verdetto contestatissimo dalla nostra federazione (e pare sotto inchiesta da parte del Cio), stasera è stata eliminata ai sedicesimi anche Irma Testa, stella della spedizione azzurra e anche lei candidata a una medaglia d’oro. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Tanto, anzi troppo, e molto di sbagliato, s’è detto sull’avversaria, Imane Khelif. L’algerina è stata additata da una parte della stampa italiana (e non solo) come transgender, ma non è così: è una donna con testosterone alto, per metterla in termini brevissimi. (OA Sport)

Il maestro Zurlo: “Non era lei”. Marco Caiazzo Parigi è amarissima per un’irriconoscibile Irma Testa, uscita di scena nel primo turno del torneo di boxe femminile dei Giochi Olimpici, categoria 57kg. (La Repubblica)

E anche questa volta nella delegazione azzurra c’è amarezza mista a incredulità per un verdetto contestato. Per Irma è una delusione fortissima. Due carte da medaglia bruciate in un attimo. (La Gazzetta dello Sport)

Quanto costa il successo sportivo? Il docufilm che racconta la pugile Irma Testa

Al suo esordio a cinque cerchi, l'azzurro - che ha ottenuto la quota per Parigi grazie al successo nel Torneo di Qualificazione Olimpica Mondiale di Busto Arsizio - ha battuto lo statunitense Joshua Edwards (WP 3-1). (Olympics)

Aveva due giudici certi dalla sua parte prima del terzo round, era sufficiente convincerne uno dei tre in parità ai punti negli ultimi tre minuti. All'esordio sul ring di Parigi 2024 , Irma Testa viene eliminata dalla cinese Xu Zichun: la Farfalla di Torre Annunziata non potrà difendere il bronzo di Tokyo nella categoria -57 kg. (Eurosport IT)

Una storia di caduta e rinascita, di sacrificio e sudore e di passione e determinazione dentro e fuori dal ring ROMA – Delusione per Irma Testa, nel torneo olimpico di pugilato femminile. L’azzurra va fuori ai sedicesimi nella categoria 57kg donne a Parigi 2024 all’esordio, ai sedicesimi perdendo contro la cinese Xu Zichun 2-3 WP. (Dire)