Angela Carini brilla al debutto alle Olimpiadi di Parigi 2024

Angela Carini, l'ultima delle pugili italiane a debuttare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, è pronta a salire sul ring. La giornata del 1° agosto segna il suo esordio nella categoria 66kg femminile, dove affronterà l'algerina Imane Khelif.

Imane Khelif, l'avversaria di Carini, è stata al centro di polemiche a causa di alcune dichiarazioni errate sulla sua identità di genere. Contrariamente a quanto riportato da alcune testate, Khelif è una donna con livelli di testosterone elevati, non una persona transgender.

Le competizioni di pugilato del 1° agosto si svolgeranno all'Arena Parigi Nord, con cinque classi di peso in gara: tre femminili (50kg, 54kg e 66kg) e due maschili (63,5kg e 92kg). Solo gli incontri che determineranno il podio olimpico si terranno al Roland Garros, il tempio del tennis mondiale.

Il team italiano di pugilato continua a sognare le medaglie, nonostante l'eliminazione di Irma Testa, che ha perso contro la cinese Zichun Xu nei 57kg. Testa, prima medaglia nella storia del pugilato femminile italiano con il bronzo a Tokyo, ha accettato la sconfitta con serenità e determinazione a trovare nuovi stimoli con i suoi allenatori.

Angela Carini rappresenta l'ultima speranza dell'Italia nel pugilato femminile a Parigi 2024. La sua determinazione e il suo talento saranno messi alla prova contro Imane Khelif, in una sfida che promette emozioni e spettacolo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo