Irma Testa, sconfitta e rabbia. Il ct Renzini: “I giudici ci hanno tolto due medaglie, la peggiore Olimpiade di sempre”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

"Il livello degli arbitri-giudici, con i criteri di selezione del Comitato olimpico internazionale è scaduto così in basso che posso dire tranquillamente che questa è la peggiore Olimpiade di sempre". Dopo lo sconcertante verdetto che aveva privato della vittoria Abbes Mouhiidine, il presidente federale D’Ambrosi si era scagliato contro il sistema arbitrale nel torneo di pugilato. Stavolta lo sfogo è del ct Renzini. (la Repubblica)

Su altre testate

Angela Carini e Diego Lenzi. Sono loro i rappresentanti della boxe italiana rimasti alle Olimpiadi di Parigi 2024 dopo le clamorose eliminazioni di Abbes Mouhiidine e Irma Testa, oltre agli stop di Sirine Charaabi, Salvatore Cavallaro, Giordana Sorrentino e Alessia Mesiano. (SPORTFACE.IT)

Si entra nel mese di agosto alle Olimpiadi di Parigi 2024, e anche i ring del pugilato diventano luogo di scontro (per fortuna solo sportivo) in una giornata che determina l’esordio dell’ultima delle azzurre che ancora doveva prendere il via nella capitale francese, Angela Carini. (OA Sport)

L'ondata azzurra del pugilato a Parigi 2024 non si arresta e ha un sogno: lottare per le medaglie al Roland Garros. Prima, però, c'è da combattere all'Arena Parigi Nord, perché il tempio del tennis mondiale sarà la casa della boxe solo negli incontri che decideranno il podio Olimpico. (Olympics)

Nel programma di pugilato di venerdì 2 agosto, Diego Lenzi (+92kg) proverà ad avanzare ulteriormente, con l'obiettivo di accedere alle semifinali e di prendersi così un posto sul podio Olimpico. Il ring di Parigi 2024 si tinge ancora d'azzurro. (Olympics)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Il contrario. Il giorno dopo il verdetto che l’ha eliminata dall’Olimpiade nei 57 kg, 3-2 per la cinese Zichun Xu, Irma testa, 26 anni, prima medaglia nella storia del pugilato femminile italiano (bronzo a Tokyo), è serena. (Corriere della Sera)