Irma Testa, sconfitta e rabbia. Il ct Renzini: “I giudici ci hanno tolto due medaglie, la peggiore Olimpiade di sempre”

Irma Testa, sconfitta e rabbia. Il ct Renzini: “I giudici ci hanno tolto due medaglie, la peggiore Olimpiade di sempre”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

"Il livello degli arbitri-giudici, con i criteri di selezione del Comitato olimpico internazionale è scaduto così in basso che posso dire tranquillamente che questa è la peggiore Olimpiade di sempre". Dopo lo sconcertante verdetto che aveva privato della vittoria Abbes Mouhiidine, il presidente federale D’Ambrosi si era scagliato contro il sistema arbitrale nel torneo di pugilato. Stavolta lo sfogo è del ct Renzini. (la Repubblica)

Su altre testate

Verdetto dubbio, ma match insufficiente della torrese. Parigi 2024Irma Testa è irriconoscibile, subito eliminata nel torneo di boxeLa stella campana, tra gli atleti di punta della spedizione italiana, si è arresa nel primo turno alla cinese Xu. (La Repubblica)

Angela Carini e Diego Lenzi. Sono loro i rappresentanti della boxe italiana rimasti alle Olimpiadi di Parigi 2024 dopo le clamorose eliminazioni di Abbes Mouhiidine e Irma Testa, oltre agli stop di Sirine Charaabi, Salvatore Cavallaro, Giordana Sorrentino e Alessia Mesiano. (SPORTFACE.IT)

A cura di Fabrizio Rinelli 2 (Fanpage.it)

Irma Testa eliminata, Emanuele Renzini (dt Italia): "Giudici incompetenti, colpite le nostre punte di diamante"

All’inizio, in verità, era una farfalla impazzita, perché Irma evitava i colpi degli avversari. La chiamano Butterfly, farfalla, per la leggiadria dei movimenti sul ring. (alfemminile.com)

La sera prima, aveva vinto la medaglia di bronzo nella boxe. Bene, brava, che impresa, ma il compito che tutte ma proprio tutte le redazioni italiane avevano affidato ai loro inviati era il solito, era il seguente, fatela parlare, chiedetele del suo orientamento sessuale, magari fa coming out. (Corriere della Sera)

Le Olimpiadi di Parigi 2024 finora hanno riservato alla boxe italiana soltanto grande rabbia: pochi giorni dopo la contestata eliminazione di Aziz Abbes Mouhiidine , anche il bronzo olimpico di Tokyo Irma Testa si è dovuta arrendere al verdetto dei giudici nel primo turno . (Eurosport IT)