Boxe, Irma Testa delusa dopo il ko all’esordio delle Olimpiadi: “Avevo dominato la prima ripresa, ma i giudici…”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Ha l’aria sbigottita Irma Testa dopo la sua clamorosa eliminazione all’esordio del torneo femminile di boxe (57 kg) per quanto riguarda i Giochi Olimpici Estivi di Parigi 2024. La ventiseienne nativa di Torre Annunziata è uscita di scena per colpa di un verdetto non unanime, con tre 28-29 e due 29-28, che l’ha portata alla sconfitta contro la cinese Zichun Xu. Ancora una volta la squadra azzurra è stata beffata da un arbitraggio che ha lasciato parecchie perplessità. (OA Sport)

Su altre testate

Verdetto dubbio, ma match insufficiente della torrese. Parigi 2024Irma Testa è irriconoscibile, subito eliminata nel torneo di boxeLa stella campana, tra gli atleti di punta della spedizione italiana, si è arresa nel primo turno alla cinese Xu. (La Repubblica)

L'ondata azzurra del pugilato a Parigi 2024 non si arresta e ha un sogno: lottare per le medaglie al Roland Garros. Saranno decisivi i match di giovedì 1° agosto in cinque classi di peso: tre femminili (50kg, 54kg e 66kg) e due maschili (63,5kg e 92kg), (Olympics)

È andata a fare una passeggiata in centro, perché è inutile continuare a rimuginare su ciò che poteva essere e invece non è stato. Il contrario. (Corriere della Sera)

Aspettando il quarto di finale del +92kg azzurro, la prossima a salire sul ring è proprio Angela Carini che nella categoria 66kg cerca il pass per i quarti di finale del torneo olimpico. Angela Carini e Diego Lenzi. (SPORTFACE.IT)

Nel programma di pugilato di venerdì 2 agosto, Diego Lenzi (+92kg) proverà ad avanzare ulteriormente, con l'obiettivo di accedere alle semifinali e di prendersi così un posto sul podio Olimpico. Al suo esordio a cinque cerchi, l'azzurro - che ha ottenuto la quota per Parigi grazie al successo nel Torneo di Qualificazione Olimpica Mondiale di Busto Arsizio - ha battuto lo statunitense Joshua Edwards (WP 3-1). (Olympics)

Tanto, anzi troppo, e molto di sbagliato, s’è detto sull’avversaria, Imane Khelif. L’algerina è stata additata da una parte della stampa italiana (e non solo) come transgender, ma non è così: è una donna con testosterone alto, per metterla in termini brevissimi. (OA Sport)