Irma Testa eliminata alle Olimpiadi: «Arbitri di livello basso, ora devo trovare nuovi stimoli con i miei allenatori»

Irma Testa eliminata alle Olimpiadi: «Arbitri di livello basso, ora devo trovare nuovi stimoli con i miei allenatori»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

È andata a fare una passeggiata in centro, perché è inutile continuare a rimuginare su ciò che poteva essere e invece non è stato. Te l’aspetti furibonda, delusa, piena di rimpianti. Il contrario. Il giorno dopo il verdetto che l’ha eliminata dall’Olimpiade nei 57 kg, 3-2 per la cinese Zichun Xu, Irma testa, 26 anni, prima medaglia nella storia del pugilato femminile italiano (bronzo a Tokyo), è serena. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una storia di caduta e rinascita, di sacrificio e sudore e di passione e determinazione dentro e fuori dal ring ROMA – Delusione per Irma Testa, nel torneo olimpico di pugilato femminile. L’azzurra va fuori ai sedicesimi nella categoria 57kg donne a Parigi 2024 all’esordio, ai sedicesimi perdendo contro la cinese Xu Zichun 2-3 WP. (Dire)

Olimpiadi di Parigi decisamente molto amare per i pugili italiano. Il livello degli arbitri-giudici con i criteri di selezione del Comitato olimpico internazionale è scaduto così in basso che posso dire tranquillamente che questa è la peggiore Olimpiade di sempre». (La Stampa)

Aspettando il quarto di finale del +92kg azzurro, la prossima a salire sul ring è proprio Angela Carini che nella categoria 66kg cerca il pass per i quarti di finale del torneo olimpico. Angela Carini e Diego Lenzi. (SPORTFACE.IT)

Quando combatte Angela Carini contro Imane Khelif: data, orario e programma

Le Olimpiadi di Parigi 2024 finora hanno riservato alla boxe italiana soltanto grande rabbia: pochi giorni dopo la contestata eliminazione di Aziz Abbes Mouhiidine , anche il bronzo olimpico di Tokyo Irma Testa si è dovuta arrendere al verdetto dei giudici nel primo turno . (Eurosport IT)

Ita Boxing 31 Luglio 2024 OGGI NESSUN AZZURRO E AZZURRA SUL RING. DOMANI 1/8 LA CARINI NEGLI 8° 66 KG VS KHELIF (FPI)

Sconfitta a sorpresa all'esordio dalla cinese Xu (con un verdetto dei giudici particolarmente discusso), Irma Testa ha affidato a una storia Instagram i suoi pensieri: "Ho letto tutti i vostri messaggi e sentito la vostra vicinanza. (Sport Mediaset)