Irma Testa è irriconoscibile, subito eliminata nel torneo di boxe. Verdetto dubbio, ma match insufficiente. Il maestro Zurlo: “Non era lei”.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Parigi 2024Irma Testa è irriconoscibile, subito eliminata nel torneo di boxeLa stella campana, tra gli atleti di punta della spedizione italiana, si è arresa nel primo turno alla cinese Xu. Verdetto dubbio, ma match insufficiente della torrese. Il maestro Zurlo: “Non era lei”. Marco Caiazzo Parigi è amarissima per un’irriconoscibile Irma Testa, uscita di scena nel primo turno del torneo di boxe femminile dei Giochi Olimpici, categoria 57kg. (La Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Il giorno dopo il verdetto che l’ha eliminata dall’Olimpiade nei 57 kg, 3-2 per la cinese Zichun Xu, Irma testa, 26 anni, prima medaglia nella storia del pugilato femminile italiano (bronzo a Tokyo), è serena. (Corriere della Sera)
Nel programma di pugilato di venerdì 2 agosto, Diego Lenzi (+92kg) proverà ad avanzare ulteriormente, con l'obiettivo di accedere alle semifinali e di prendersi così un posto sul podio Olimpico. Al suo esordio a cinque cerchi, l'azzurro - che ha ottenuto la quota per Parigi grazie al successo nel Torneo di Qualificazione Olimpica Mondiale di Busto Arsizio - ha battuto lo statunitense Joshua Edwards (WP 3-1). (Olympics)
Prima, però, c'è da combattere all'Arena Parigi Nord, perché il tempio del tennis mondiale sarà la casa della boxe solo negli incontri che decideranno il podio Olimpico. Saranno decisivi i match di giovedì 1° agosto in cinque classi di peso: tre femminili (50kg, 54kg e 66kg) e due maschili (63,5kg e 92kg), (Olympics)
Aspettando il quarto di finale del +92kg azzurro, la prossima a salire sul ring è proprio Angela Carini che nella categoria 66kg cerca il pass per i quarti di finale del torneo olimpico. Angela Carini e Diego Lenzi. (SPORTFACE.IT)
Si entra nel mese di agosto alle Olimpiadi di Parigi 2024, e anche i ring del pugilato diventano luogo di scontro (per fortuna solo sportivo) in una giornata che determina l’esordio dell’ultima delle azzurre che ancora doveva prendere il via nella capitale francese, Angela Carini. (OA Sport)
Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)