Italia di Boxe alle Olimpiadi di Parigi 2024: programma, orari, dove seguire le gare in diretta tv e streaming · Pugilato 2 agosto

Italia di Boxe alle Olimpiadi di Parigi 2024: programma, orari, dove seguire le gare in diretta tv e streaming · Pugilato 2 agosto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Olympics SPORT

Il ring di Parigi 2024 si tinge ancora d'azzurro. Nel programma di pugilato di venerdì 2 agosto, Diego Lenzi (+92kg) proverà ad avanzare ulteriormente, con l'obiettivo di accedere alle semifinali e di prendersi così un posto sul podio Olimpico. Al suo esordio a cinque cerchi, l'azzurro - che ha ottenuto la quota per Parigi grazie al successo nel Torneo di Qualificazione Olimpica Mondiale di Busto Arsizio - ha battuto lo statunitense Joshua Edwards (WP 3-1). (Olympics)

Su altri giornali

A cura di Fabrizio Rinelli 2 (Fanpage.it)

Arriva ancora una eliminazione bruciante per l’Italia per quanto riguarda il torneo di boxe dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Ieri sera a farne le spese è stata Irma Testa nei 57 kg. L’azzurra è uscita di scena per colpa di un verdetto non unanime, con tre 28-29 e due 29-28, che l’ha portata alla sconfitta contro la cinese Zichun Xu. (OA Sport)

Le hanno dedicato un docufilm diretto da Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman e presentato in concorso alla Festa del Cinema di Roma nel 2018. E la farfalla impazzita, come l’aveva soprannominata il suo primo allenatore (ma è stato molto di più, come vedremo), è diventata farfalla. (alfemminile.com)

Che mal di... Testa. Irma, subito eliminata, contesta: "Decisione assurda"

Parigi 31/07. Oggi è in progamma la Quinta giorno di gara al North Paris Arena di Villepinte per il Torneo pugilistico di Parigi2024. Nessun Azzurro nè azzurra saranno della partita nella giornata odierna, mentre domani 1/8 a salire sul ring sarà la 66 Kg Angela Carini che sfiderà negli 8° l'algerina Imane Khelig (H 12.20). (FPI)

Eliminazione incredibile per Irma Testa. La campionessa di Torre Annunziata è stata eliminata ai sedicesimi nella categoria 57 kg. Irma ha perso 3-2 contro la cinese Zichun Xu. Un verdetto inatteso ma che l’azzurra ha accettato con sportività. (Metropolisweb)

Due carte da medaglia bruciate in un attimo. E anche questa volta nella delegazione azzurra c’è amarezza mista a incredulità per un verdetto contestato. Per Irma è una delusione fortissima. (La Gazzetta dello Sport)