Boxe oggi, calendario Olimpiadi Parigi 2024: orari 1 agosto, tv, streaming, italiani in gara
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si entra nel mese di agosto alle Olimpiadi di Parigi 2024, e anche i ring del pugilato diventano luogo di scontro (per fortuna solo sportivo) in una giornata che determina l’esordio dell’ultima delle azzurre che ancora doveva prendere il via nella capitale francese, Angela Carini. Tanto, anzi troppo, e molto di sbagliato, s’è detto sull’avversaria, Imane Khelif. L’algerina è stata additata da una parte della stampa italiana (e non solo) come transgender, ma non è così: è una donna con testosterone alto, per metterla in termini brevissimi. (OA Sport)
Su altre testate
Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)
Il team italiano a Parigi resta in corsa solo con Angela Carini, al suo debutto in questa edizione dei Giochi agli ottavi della categoria 66kg donne, contro l'algerina Imane Khelif. Saranno decisivi i match di giovedì 1° agosto in cinque classi di peso: tre femminili (50kg, 54kg e 66kg) e due maschili (63,5kg e 92kg), (Olympics)
Stavolta lo sfogo è del ct Renzini. Dopo lo sconcertante verdetto che aveva privato della vittoria Abbes Mouhiidine, il presidente federale D’Ambrosi si era scagliato contro il sistema arbitrale nel torneo di pugilato (la Repubblica)
Il ring di Parigi 2024 si tinge ancora d'azzurro. Nel programma di pugilato di venerdì 2 agosto, Diego Lenzi (+92kg) proverà ad avanzare ulteriormente, con l'obiettivo di accedere alle semifinali e di prendersi così un posto sul podio Olimpico. (Olympics)
È andata a fare una passeggiata in centro, perché è inutile continuare a rimuginare su ciò che poteva essere e invece non è stato. Il contrario. (Corriere della Sera)
Verdetto dubbio, ma match insufficiente della torrese. Il maestro Zurlo: “Non era lei”. (La Repubblica)