Boxe oggi, calendario Olimpiadi Parigi 2024: orari 1 agosto, tv, streaming, italiani in gara

Boxe oggi, calendario Olimpiadi Parigi 2024: orari 1 agosto, tv, streaming, italiani in gara
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Si entra nel mese di agosto alle Olimpiadi di Parigi 2024, e anche i ring del pugilato diventano luogo di scontro (per fortuna solo sportivo) in una giornata che determina l’esordio dell’ultima delle azzurre che ancora doveva prendere il via nella capitale francese, Angela Carini. Tanto, anzi troppo, e molto di sbagliato, s’è detto sull’avversaria, Imane Khelif. L’algerina è stata additata da una parte della stampa italiana (e non solo) come transgender, ma non è così: è una donna con testosterone alto, per metterla in termini brevissimi. (OA Sport)

Su altre testate

Angela Carini e Diego Lenzi. Aspettando il quarto di finale del +92kg azzurro, la prossima a salire sul ring è proprio Angela Carini che nella categoria 66kg cerca il pass per i quarti di finale del torneo olimpico. (SPORTFACE.IT)

Per la medaglia di bronzo di Tokyo 2021, quindi, il percorso si è già interrotto. (OA Sport)

Irma Testa eliminata clamorosamente ai sedicesimi di finale delle Olimpiadi di Parigi 2024 contro la cinese Xu Zichun. Un'uscita di scena difficile da spiegare per la fuoriclasse italiana della boxe femminile che non potrà difendere il bronzo conquistato a Tokyo nella categoria – 57 k- Il verdetto dei giudici nei confronti della 26enne di Torre Annunziata è a dir poco inspiegabile. (Fanpage.it)

Irma Testa eliminata alle Olimpiadi: «Arbitri di livello basso, ora devo trovare nuovi stimoli con i miei allenatori»

"Il livello degli arbitri-giudici, con i criteri di selezione del Comitato olimpico internazionale è scaduto così in basso che posso dire tranquillamente che questa è la peggiore Olimpiade di sempre". Dopo lo sconcertante verdetto che aveva privato della vittoria Abbes Mouhiidine, il presidente federale D’Ambrosi si era scagliato contro il sistema arbitrale nel torneo di pugilato (la Repubblica)

Subito fuori, subito eliminata come nemmeno nelle peggiori previsioni. Due carte da medaglia bruciate in un attimo. (La Gazzetta dello Sport)

Te l’aspetti furibonda, delusa, piena di rimpianti. Il contrario. (Corriere della Sera)