Olimpiadi Boxe femminile, Irma Testa eliminata al primo turno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SPORT

Delusione inaspettata e tantissima amarezza per Irma Testa, campionessa del mondo in carica di pugilato nella categoria 57 kg. La napoletana di Torre Annunziata è stata infatti eliminata ai punti dalla cinese Xu Zichun. Eliminazione clamorosa per la medaglia di bronzo di Tokyo 2020 (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tanto, anzi troppo, e molto di sbagliato, s’è detto sull’avversaria, Imane Khelif. L’algerina è stata additata da una parte della stampa italiana (e non solo) come transgender, ma non è così: è una donna con testosterone alto, per metterla in termini brevissimi. (OA Sport)

Al suo esordio a cinque cerchi, l'azzurro - che ha ottenuto la quota per Parigi grazie al successo nel Torneo di Qualificazione Olimpica Mondiale di Busto Arsizio - ha battuto lo statunitense Joshua Edwards (WP 3-1). (Olympics)

Il contrario. È andata a fare una passeggiata in centro, perché è inutile continuare a rimuginare su ciò che poteva essere e invece non è stato. (Corriere della Sera)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Angela Carini e Diego Lenzi. Aspettando il quarto di finale del +92kg azzurro, la prossima a salire sul ring è proprio Angela Carini che nella categoria 66kg cerca il pass per i quarti di finale del torneo olimpico. (SPORTFACE.IT)

Prima, però, c'è da combattere all'Arena Parigi Nord, perché il tempio del tennis mondiale sarà la casa della boxe solo negli incontri che decideranno il podio Olimpico. Saranno decisivi i match di giovedì 1° agosto in cinque classi di peso: tre femminili (50kg, 54kg e 66kg) e due maschili (63,5kg e 92kg), (Olympics)