Olimpiadi Boxe femminile, Irma Testa eliminata al primo turno

Olimpiadi Boxe femminile, Irma Testa eliminata al primo turno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it SPORT

Delusione inaspettata e tantissima amarezza per Irma Testa, campionessa del mondo in carica di pugilato nella categoria 57 kg. La napoletana di Torre Annunziata è stata infatti eliminata ai punti dalla cinese Xu Zichun. Eliminazione clamorosa per la medaglia di bronzo di Tokyo 2020 (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il contrario. Il giorno dopo il verdetto che l’ha eliminata dall’Olimpiade nei 57 kg, 3-2 per la cinese Zichun Xu, Irma testa, 26 anni, prima medaglia nella storia del pugilato femminile italiano (bronzo a Tokyo), è serena. (Corriere della Sera)

E anche questa volta nella delegazione azzurra c’è amarezza mista a incredulità per un verdetto contestato. Per Irma è una delusione fortissima. Irma Testa ha perso contro la cinese Xu Zichun, uscendo dal tabellone olimpico troppo presto, così come accaduto ad Abbes Aziz Mouhiidine domenica. (La Gazzetta dello Sport)

Video suggerito 2 (Fanpage.it)

Irma Testa eliminata alle Olimpiadi: «Arbitri di livello basso, ora devo trovare nuovi stimoli con i miei allenatori»

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo. (SPORTFACE.IT)

OGGI NESSUN AZZURRO E AZZURRA SUL RING. DOMANI 1/8 LA CARINI NEGLI 8° 66 KG VS KHELIF Parigi 31/07. Oggi è in progamma la Quinta giorno di gara al North Paris Arena di Villepinte per il Torneo pugilistico di Parigi2024. (FPI)

Aveva due giudici certi dalla sua parte prima del terzo round, era sufficiente convincerne uno dei tre in parità ai punti negli ultimi tre minuti. All'esordio sul ring di Parigi 2024 , Irma Testa viene eliminata dalla cinese Xu Zichun: la Farfalla di Torre Annunziata non potrà difendere il bronzo di Tokyo nella categoria -57 kg (Eurosport IT)