Boxe, l’eliminazione di Irma Testa dalle Olimpiadi provoca un terremoto: “Troppi arbitraggi contro l’Italia”

Boxe, l’eliminazione di Irma Testa dalle Olimpiadi provoca un terremoto: “Troppi arbitraggi contro l’Italia”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Arriva ancora una eliminazione bruciante per l’Italia per quanto riguarda il torneo di boxe dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Ieri sera a farne le spese è stata Irma Testa nei 57 kg. L’azzurra è uscita di scena per colpa di un verdetto non unanime, con tre 28-29 e due 29-28, che l’ha portata alla sconfitta contro la cinese Zichun Xu. Per la medaglia di bronzo di Tokyo 2021, quindi, il percorso si è già interrotto. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Michele Imparato Incredibile, Irma Testa fuori subito (Metropolisweb)

Ancora una volta la squadra azzurra è stata beffata da un arbitraggio che ha lasciato parecchie perplessità. (OA Sport)

È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo. (SPORTFACE.IT)

Pugilato, Irma Testa subito eliminata: ancora polemiche per gli arbitri

Il ring di Parigi 2024 si tinge ancora d'azzurro. Nel programma di pugilato di venerdì 2 agosto, Diego Lenzi (+92kg) proverà ad avanzare ulteriormente, con l'obiettivo di accedere alle semifinali e di prendersi così un posto sul podio Olimpico. (Olympics)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

«Purtroppo devo constatare, ancora una volta, il grave problema arbitrale. Il livello degli arbitri-giudici con i criteri di selezione del Comitato olimpico internazionale è scaduto così in basso che posso dire tranquillamente che questa è la peggiore Olimpiade di sempre». (La Stampa)