Inter e Milan, patto di ferro tra ultras prima di Istanbul: un lucroso bagarinaggio spartito

L'inchiesta degli ultras continua. Dopo l'arresto dei 19 esponenti delle Curve di Inter e Milan per affari legati ai biglietti, parcheggi e bar di San Siro: i reati contestati sono variegati, tra asso (TUTTO mercato WEB)

Su altri giornali

Oltre al bagarinaggio dei biglietti, gli ultras di Inter e Milan avevano in pugno anche il catering e la gestione dei parcheggi di San Siro. In merito al primo punto, spunta anche un “suggerimento” da parte dei dirigenti rossoneri. (Inter-News)

I due stanno parlando di Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, che a un certo punto della storia raccontata nelle carte dell’indagine sulle curve intreccia un legame sempre più stretto con il Toro che guida la Curva Sud. (IL GIORNO)

Con queste parole, pubblicate su X, la premier Giorgia Meloni è intervenuta sulla polemica scoppiata in seguito alle dichiarazioni rese da Nicola Morra in un’intervista al Foglio. Il candidato di Uniti per la Costituzione alle regionali in Liguria aveva accostato il sindaco di Genova e suo competitor Marco Bucci a Jole Santelli, presidente della Calabria per 8 mesi perché scomparsa a 52 anni a causa di un tumore. (Open)

Le carte sugli ultras in Parlamento. E Milan e Inter vanno in procura

Che hanno portato l’Inter a cedere alle «pressioni» degli ultrà se non «di fatto» a «finanziare» i protagonisti del tifo violento. Davant… (La Repubblica)

Già da giorni, infatti, si è attivata la Procura federale che vuole fare chiarezza su quanto sta avvenendo. Il calcio italiano segue, con grande attenzione, quanto sta accadendo in questi ultimi giorni per quanto riguarda l’inchiesta relativa alle curve e, di conseguenza, al comportamento di alcune tifoserie nei confronti di società e determinati tesserati. (GoalSicilia.it)

Un cambio di passo rispetto al passato, quanto chiesto espressamente dai pm di Milano mentre lunedì all’alba azzeravano i vertici delle curve di San Siro. I nuovi “anticorpi” che la Procura di Milano vuole misurare da vicino. (La Gazzetta dello Sport)