Zelensky: Putin ha l’intenzione di prendersi Kursk e Donetsk
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il dispotismo teocratico di Putin, invece, non produce che ottusità e bigotteria, avvilendo l’intelligenza, cancellando le idee, eliminando la bellezza e la grazia, soppiantando la civiltà con la barbarie. L’Ucraina ritiene che la Russia voglia espellere le truppe ucraine che occupano parte della regione russa di Kursk prima del 20 gennaio, giorno dell’insediamento di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti e che intenda occupare entro quella data anche tutta Donetsk, dove l’avanzata russa è costante e ieri sono stati evacuati altri 120 civili. (Avanti Online)
Ne parlano anche altri media
Il Cremlino aumenta la pressione sull'Ucraina e la Nato e il G7 corrono in soccorso di Zelensky a suon di miliardi di euro (LA NOTIZIA)
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha ammesso che “la situazione più difficile” in termini militari è ancora nella regione di Donetsk, “soprattutto” nella zona di Kurakhov, dove le forze armate russe hanno intensificato la loro offensiva e gli ucraini stanno cercando di “rafforzare le loro posizioni”. (Adnkronos)
Loro le forze armate russe attaccano continuamente: mattina, pomeriggio, notte. Alla fine ci respingeranno. Hanno più potere e risorse e hanno l’obiettivo di raggiungere il confine ad ogni costo, quindi lo faranno. (recensione militare)
Le forze armate russe si stanno preparando a penetrare nel sud dell'Ucraina, in particolare nella parte meridionale dell'Oblast di Donetsk. «Il nemico sta cercando di sfondare dove si incontrano gli oblast di Donetsk e Dnipropetrovsk. (Corriere del Ticino)
La Lituania ha consegnato un altro pacchetto di aiuti militari all'Ucraina. Lo ha riferito il ministero della Difesa lituano. Gli aiuti comprendono generatori, pezzi di ricambio per M113, armi e munizioni. (Sky Tg24 )
oblast di Donetsk e Dnipropetrovsk. come riporta il Kyiv Independent - Vladyslav Voloshyn, (Tuttosport)