"Nessuno è eterno". Schlein gela De Luca sul terzo mandato

Nessuno è eterno. Schlein gela De Luca sul terzo mandato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Il redde rationem è sempre più vicino. Lo stallo tutto interno al Pd tra la segretaria Elly Schlein e il governatore Vincenzo De Luca è pronto a sbloccarsi in via definitiva. Dopo i recenti e continui attacchi personali firmati dallo “Sceriffo”, ieri, dagli studi di Piazza Pulita su La7, è arrivata la risposta tranchant della leader democratica. Che ha liquidato così De Luca e il suo obbiettivo del terzo mandato personale: “In una comunità ci si rispetta. (il Giornale)

Su altre fonti

A Piazza Pulita la segretaria del Pd gela Vincenzo De Luca. «Prima cosa esprimo solidarietà ai dirigenti del Pd ancora una volta insultati» da Vincenzo De Luca. Le leader dem si riferisce all'ultima intemerata del governatore campano, domenica scorsa a Benevento, contro Sandro Ruotolo e Stefano Graziano. (Corriere della Sera)

E si rivolge direttamente alla segretaria Elly Schlein che nelle ultime ore aveva liquidato cosi la ricandidatura del governatore: “Nessuno è indispensabile, nessuno è eterno”. Parla cosi Vincenzo De Luca nel corso della diretta Fb del venerdì. (La Repubblica)

Devo ricordare al segretario del Pd che sono due anni che il presidente della Regione Campania è insultato e attaccato personalmente da esponenti del Pd, in qualche caso membri della segreteria nazionale. (ilmattino.it)

Mastella: “Il terzo mandato a De Luca? Derby tutto interno al Pd. Piuttosto la riforma andrebbe introdotta per i sindaci"

Nuova puntata della polemica a distanza tra la segretaria del Pd Elly Schlein e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che, nel suo consueto appuntamento su Facebook, risponde alla reprimenda pronunciata al suo indirizzo dalla deputata a Piazzapulita (“In una comunità ci si rispetta. (Il Fatto Quotidiano)

Ci sono partiti in cui l’ultima parola, quella apparentemente definitiva, del leader o meglio della leader, apre solo un nuovo plot, come in una stucchevole serie turca. Non solo ha chiarito che chi insulta è fuori dalla comunità dem, ma anche che «tutti sono utili, nessuno indispensabile e eterno». (Corriere della Sera)

Piuttosto credo che il terzo mandato debba essere introdotto per i sindaci. "Terzo mandato per De Luca? E' un derby, tutto interno al Partito Democratico. (La Repubblica)