Così i dazi europei mettono il turbo all’Ungheria di Orban
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Così i dazi europei mettono il turbo all’Ungheria di Orban L'Ungheria è il Paese che più di tutti si è battuto contro l'applicazione dei nuovi dazi sulle auto elettriche cinesi, ma è anche lo Stato che da questa situazione guadagnerà maggiormente. Tutto merito di Orban che, mantenendo lo stesso piede in due staffe, tra Est e Ovest, ha l'energia meno cara d'Europa ed è un caro amico di Pechino In Europa non esiste leader più anti-europeista di Viktor Orban, agli antipodi delle politiche comunitarie e, in particolare, di quelle di Ursula von der Leyen. (Start Magazine)
Su altre testate
BYD, la Casa costruttrice cinese, è pronta a sbarcare in Europa nel 2025. (Virgilio)
Dallo stabilimento BMW di Debrecen usciranno modelli elettrici basati sulla piattaforma Neue Klasse. Le linee di produzione BYD a Szeged si concentreranno su veicoli a batteria, sia completamente elettrici che ibridi plug-in, destinati al mercato europeo. (Auto.it)
Un passo indietro A illudere tutti è stato il Ministro delle Imprese, Adolfo Urso, che a marzo 2024 annunciava come il Belpaese avesse bisogno di una seconda azienda, in aggiunta a Stellantis, per raggiungere la fatidica quota di un milione di veicoli l’anno prodotti nei nostri confini: “Da diversi mesi stiamo dialogando con tre gruppi cinesi”. (Autoappassionati.it)
PER BYD NIENTE DAZI Per il marchio cinese questa fabbrica (a Szeged) assumerà un ruolo strategico. (HDmotori)
A questo panorama si aggiunge CATL, colosso nella produzione di batterie. Lo stabilimento BMW a Debrecen produrrà modelli elettrici basati sulla piattaforma Neue Klasse. BYD, a Szeged, si concentrerà su veicoli a batteria, sia elettrici che ibridi plug-in, per il mercato europeo. (QN Motori)
L’Ungheria sta diventando uno snodo importante, un punto quasi nevralgico per l’industria automobilistica europea grazie all’arrivo di colossi come BMW e BYD. I due grandi nomi del panorama contemporaneo stanno costruendo nuovi impianti nel Paese. (ClubAlfa.it)