Stellantis taglia le stime per il 2024: la crisi è sempre più nera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La crisi era nell’aria. Lo era per l’andamento generale del settore auto, come dimostra il caso Volkswagen. A cui si aggiunge la situazione difficile nel Nord America. E così Stellantis è costretta ad annunciare un taglio della guidance 2024, rivedendo al ribasso le stime di profitto. Il margine operativo sarà tra il 5,5% e il 7%, con un flusso di cassa industriale negativo tra 5 e 10 miliardi di euro. (LA NOTIZIA)
Su altre fonti
Il calo delle vendite generalizzato in tutte le principali aree geografiche si ripercuote sulle fabbriche e i tagli alla produzione creano problemi economici ed anche sociali. Le difficoltà del momento preoccupano assai. (ilmessaggero.it)
Proseguono le revisioni dei target price sul titolo dagli analisti, dopo le nuove indicazioni del management sulle stime per il 2024. Prosegue il trend negativo di Stellantis al FTSEMib dopo la flessione registrata nelle precedenti sedute. (SoldiOnline.it)
Basta infatti dare una rapida occhiata ai risultati inanellati nel corso dell’ultimo semestre, per capire meglio lo smottamento in atto. Per Stellantis il momento è estremamente negativo, come del resto testimoniato dai ripetuti crolli del suo titolo. (ClubAlfa.it)
Nel complesso, le vendite totali negli Stati Uniti nel terzo trimestre del 2024 sono diminuite del 20% anno su anno. Stellantis ha registrato un forte calo delle vendite negli Stati Uniti nel terzo trimestre del 2024. (ClubAlfa.it)
Crisi profonda per Stellantis, il gruppo automobilistico si aggrega alle grandi altre del mercato, che stanno mangiando la polvere dai cinesi. (f1world.it)
La revisione al ribasso improvvisa della stima del free cash flow del 2024 a -10 miliardi, rispetto alla sua capitalizzazione di mercato (45 miliardi), è stata brutale, secondo AlphaValue, che individua 12 azioni (una è italiana) candidate a una ristrutturazione del loro bilancio e 16 potenzialmente a rischio su cui riflettere (Milano Finanza)