Batteri resistenti agli antibiotici: un pericolo invisibile per i neonati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Antibiotici e super-batteri: l'uso sconsiderato dei primi ha consentito ai secondi di diventare così forti da neutralizzare l'azione di qualsiasi medicinale, creando quel fenomeno di “antibiotico resistenza” che ci deve preoccupare e non poco. Un vero ... (greenMe.it)
La notizia riportata su altri giornali
È l'allarme lanciato dalla Società Italiana di Neonatologia, che sottolinea come a causa di un utilizzo massiccio, anche quando non è necessario, degli antibiotici, siano sempre di più i microrganismi multi-resistenti che potrebbero colpire i più piccoli. (Stadio24.com)
E' questo quanto ... (Rosa Rossa)
Un neonato, con il cordone ombelicale ancora attaccato, chiuso in un sacchetto e gettato in un cassonetto dell’immondizia. È accaduto in pieno centro a Santa Maria di Sala, nel veneziano. (La Stampa)
In Italia sono 1,5 milioni circa i decessi in epoca neonatale per patologie infettive, spiegano gli specialisti, "nel 2012 quasi sette milioni di neonati sono stati sottoposti a trattamento per patologie infettive batteriche", infezioni che ... (Mondo TiVu)
Il piccolo è stato preso in consegna dal personale del 118 e portato in Ostetricia all'ospedale di Mirano. (La Repubblica)
Queste infezioni e la pericolosità sono stati oggetto del VII Convegno Internazionale sulle malattie infettive neonatali svoltosi ... (Milano Sanita)