Seth Quintero beffa Al-Attiyah e vince la quinta tappa della Dakar nelle auto. Lategan controlla la situazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
OA Sport SPORT

Si pensava che il responso fosse arrivato nella quinta frazione della Dakar 2025 dedicata alle auto. La speciale da Alula ad Hail di 428 km, pareva avesse sorriso a una vecchia volpe come Nasser Al-Attiyah. Il pilota qatariano della Dacia aveva messo a frutto le sue grandi qualità di navigazione e fatto vedere perché nel proprio palmares vi siano cinque affermazione nel rally raid più famoso del pianeta. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Per alcuni minuti Nasser Al-Attiyah ha gioito per quella che sembrava la quarantanovesima vittoria parziale nella sua lunga carriera alla Dakar. Invece, al termine delle verifiche dopo la quinta tappa, corsa il 9 gennaio da Alula ad Hail (un percorso di 428 km), il pilota qatarino della Dacia ha ricevuto una penalità di 10 minuti. (La Gazzetta dello Sport)

Un ultimo sforzo prima del giorno di pausa: questa è stata la quinta tappa della Dakar 2025 che si è disputata nella sesta giornata di gara. I piloti quest’oggi hanno percorso il tragitto – relativamente breve – che li ha condotti da AlUla fino ad Ha’il, dove i motori verranno rimarranno spenti per tutto il venerdì. (P300.it | Motorsport Media)

Il deserto saudita è stato il grande protagonista, con le prime fasi caratterizzate da velocissime piste sabbiose, seguite da terreni più rocciosi nelle vicinanze di Ha’il. Una giornata che non ha deluso le aspettative, regalando colpi di scena e battaglie serrate. (Rallyssimo)

Dakar 2025, Quintero vince la 5^ tappa. Petrucci fuori dalla classifica generale

16:02 CAMION – Lievissima penalità per Macik, solo +0:10 per lui 16:05 CAMION – Loprais è fuori dalla top 10, grande mazzata per lui che perde non poco terreno in ottica classifica generale (OA Sport)

La Dakar 2025 procede e la quinta tappa, da Alula ad Hali, è una speciale di 428 km. Il primo a tagliare il traguardo per le moto è Adrien Van Beveren (Honda), ma non è lui il vincitore. (Eurosport IT)

È terminata la 5^ tappa della Dakar 2025 con la seconda parte della "Marathon", da Alula ad Hail (428 km), segnando anche la fine della prima fase della competizione - domani i piloti saranno infatti di riposo. (Sky Sport)