Dakar 2025, alla Ktm tappa, con Luciano Benavides, e primato, sempre con l'australiano Sanders. Lucci (Honda) oggi 20°

Dakar 2025, alla Ktm tappa, con Luciano Benavides, e primato, sempre con l'australiano Sanders. Lucci (Honda) oggi 20°
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Il Messaggero - Motori SPORT

HAIL – La sorpresa nella Dakar riservata alle moto è che non ha vinto Daniel Sanders, l'australiano della Ktm che si è finora imposto non solo nel simbolico prologo, ma anche in tre tappe su cinque. Quella di giovedì, che precede il giorno di riposo, è andata all'argentino Luciano Benavides, fratello di Kevin, il due volte vincitore del rally raid più duro al mondo (2021 e 2023). Per il 29enne sudamericano, anche lui alfiere della Ktm, si tratta della quarta affermazione parziale dopo le tre di due anni fa. (Il Messaggero - Motori)

Su altri giornali

La speciale da Alula ad Hail di 428 km, pareva avesse sorriso a una vecchia volpe come Nasser Al-Attiyah. Il pilota qatariano della Dacia aveva messo a frutto le sue grandi qualità di navigazione e fatto vedere perché nel proprio palmares vi siano cinque affermazione nel rally raid più famoso del pianeta. (OA Sport)

Il qatariota ha rimediato 10 minuti di penalità che gli sono costati il successo per appena un secondo. La quinta frazione è andata allo statunitense Seth Quintero (Toyota Gazzo Racing), alla sua seconda affermazione parziale nel 2025. (Il Messaggero - Motori)

Per alcuni minuti Nasser Al-Attiyah ha gioito per quella che sembrava la quarantanovesima vittoria parziale nella sua lunga carriera alla Dakar. Invece, al termine delle verifiche dopo la quinta tappa, corsa il 9 gennaio da Alula ad Hail (un percorso di 428 km), il pilota qatarino della Dacia ha ricevuto una penalità di 10 minuti. (La Gazzetta dello Sport)

Dakar 2025 auto: Al-Attiyah penalizzato, vince la Toyota di Quintero per un secondo

Si è conclusa la prima parte della Dakar con la 5^ tappa di oggi, seconda parte della "Marathon". Tante sorprese: dalla vittoria di Quintero, a motori spenti, la vittoria di Benavides sul traguardo per quanto riguarda le moto, e l'incidente del team Italtrans con a bordo Petrucci, segnando di fatto la fine della Dakar "ufficiale" per la squadra - in attesa di aggiornamenti sulla possibilità di continuare la competizione nella categoria Experience L'INCIDENTE DI ITALTRANS: PETRUCCI FUORI DALLA CLASSIFICA GENERALE (Sky Sport)

L'argentino Luciano Benavides ha battuto sul traguardo Adrien Van Beveren nella tappa motociclistica del Rally Dakar 2025 in Arabia Saudita, con il francese arrivato davanti a tutti prima di essere retrocesso al secondo posto a seguito di una penalità. (Quotidiano Sportivo)

Così il francese della Red Bull KTM ha visto sfumare la vittoria conquistata sul campo ed è sceso al secondo posto, mentre al primo è salito Luciano Benavides. (inSella)