Dakar 2025. T5, Si chiude la Marathon e la prima parte della Dakar. In testa Sanders, KTM, e Lategan, Toyota [VIDEO]

Dakar 2025. T5, Si chiude la Marathon e la prima parte della Dakar. In testa Sanders, KTM, e Lategan, Toyota [VIDEO]
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Moto.it SPORT

Hail, Arabia Saudita, 9 Gennaio 2025. Si chiudono un bel po’ di capitoli. Nell’ordine, la 48H Chrono, la Tappa Marathon, la prima settimana di gara. È stata una settimana lunga e difficile. Forse troppo (non si trattasse della Dakar, la gara per definizione più dura del Mondo). Come previsto, sulla carta e dagli organizzatori, è la settimana che ha già emesso parecchi verdetti, e non tutti di assoluzione. (Moto.it)

La notizia riportata su altri media

Il deserto saudita è stato il grande protagonista, con le prime fasi caratterizzate da velocissime piste sabbiose, seguite da terreni più rocciosi nelle vicinanze di Ha’il. La Dakar 2025 entra sempre più nel vivo con la conclusione della quinta tappa, che ha portato i concorrenti da Al Ula a Ha’il attraverso 428 chilometri di prove speciali e 64 di trasferimento, per un totale di 492 km. (Rallyssimo)

Per alcuni minuti Nasser Al-Attiyah ha gioito per quella che sembrava la quarantanovesima vittoria parziale nella sua lunga carriera alla Dakar. Il che ha cambiato la classifica, consegnando la vittoria di tappa a Seth Quintero, pilota americano dell'equipaggio ufficiale Toyota (La Gazzetta dello Sport)

Primo al traguardo ma la penalità di due minuti per eccesso di velocità nelle zone sottoposte a controllo lo retrocede al secondo posto. Leader della generale rimane Daniel Sanders, anche lui penalizzato di 8'10", che però conserva 7'02" di vantaggio su Tosha Schareina alla vigilia del giorno di riposo di venerdì 10 gennaio. (La Gazzetta dello Sport)

Dakar 2025 auto: Al-Attiyah penalizzato, vince la Toyota di Quintero per un secondo

Il pilota qatariano della Dacia aveva messo a frutto le sue grandi qualità di navigazione e fatto vedere perché nel proprio palmares vi siano cinque affermazione nel rally raid più famoso del pianeta. La speciale da Alula ad Hail di 428 km, pareva avesse sorriso a una vecchia volpe come Nasser Al-Attiyah. (OA Sport)

Il 29enne argentino ha completato la tappa speciale di 428 km tra Al Ula e Hail in 4 ore e 53'. Nella classifica generale, ancora provvisoria, l'australiano Daniel Sanders (Ktm) rimane comodamente in testa con 7'2'' di vantaggio sullo spagnolo Tosha Shareina (Honda) e 17'48'' sul botswaniano Ross Branch (Hero). (Quotidiano Sportivo)

Il pilota qatariano della Dacia ha messo a frutto le sue grandi qualità di navigazione e fatto vedere perché nel proprio palmares ci sono cinque affermazione nel rally raid più famoso del pianeta. La quinta frazione della Dakar 2025 tra le auto, da Alula ad Hail di 428 km di speciale, ha sorriso a una vecchia volpe come Nasser Al-Attiyah. (OA Sport)